Il toscano Guerrini e il polacco Prusak in Spagna per la Eco rally cup di energie pulite.

Nella Comunità Valenciana, in Spagna, la seconda prova del mondiale delle energie pulite.
Dopo la vittoria nella gara d’esordio sulla neve e sul ghiaccio svedese, Team Autotest Motorsport-Io vivo in Toscana è chiamato a difendere la testa della Bridgestone Fia Ecorally Cup nel secondo appuntamento stagionale. La Kia E-Niro di Guerrini e Prusak è pronta per la sfida spagnola anche se l’Ecorally della Comunità Valenciana è da sempre terreno ostico. Saranno, infatti, almeno quindici dei quaranta equipaggi al via a giocarsi la possibilità di vittoria.
Partenza e arrivo a Castellón de la Plana dove ci sarà anche la coppia spagnola Conde-Sergnese, assente nel rally d’esordio svedese e vincitrice di questa gara nella scorsa edizione. Ci saranno tutti i migliori classificati nella gara d’esordio come i cechi, campioni in carica 2023, Zdar’sky-Nábelek e i francesi Malga-Bonnel.
La corsa prenderà il via venerdì pomeriggio 16 febbraio per concludersi sabato notte tra il 17 e il 18 febbraio. Dodici prove contro il tempo per un totale di 294 chilometri di regolarità.
La Bridgestone Fia Ecorally Cup avrà un periodo molto intenso, in cui oltre alla gara di questo fine settimana si svolgeranno anche quelle in Slovenia (1-2 marzo) e in Repubblica Ceca (15-16 marzo).

Lascia un commento