Silvano Fiorucci e la serie D

Con Silvano Fiorucci, allenatore, tecnico di lungo corso, facciamo, ora, che non ha più impegni, il punto della situazione con le tre squadre che rappresentano l’Umbria nel girone E della serie D.
A proposito Silvano, dopo aver lasciato Orvieto sei a riposo?
“ Adesso, ci dice l’allenatore tifernate, sono come si suol dire fermo, anche se richieste sul mio operato ci sono state.”
Prima di passare ad un tuo giudizio, dicci dove dovevi andare.
“In Sicilia, ma ho una famiglia che non posso lasciare, quindi se arriveranno nuove richieste dovranno essere tra Umbria e Toscana, in particolare Umbria.”
Ed ora il tuo parere sulle tre compagini.
“Orvietana e Sansepolcro sapevano che era la serie D un campionato difficile, stanno facendo il loro, ma sino alla fine sarà dura arrivare alla salvezza diretta. Noi, io e l’Orvietana l’abbiamo fatto lo scorso anno a 41 punti, ma in questa stagione non sarà facile anche se due, tre squadre sembrano già condannate.”
E il Trestina ?
“Penso che abbia un attacco con Tascini, Di Nolfo e Belli, che in serie D è forse il migliore, più metteteci un allenatore, Ciampelli, che sa il fatto suo ed è molto bravo, uniteci l’amalgama che si è venuto a creare e la squadra è quello che è. Compagine che può fare la differenza. Occupa un’ottima posizione in classifica e l’esperienza dello scorso anno la fa andare con i piedi di piombo.”
Quindi?
“Trestina tranquillo, mentre per Orvietana e Sansepolcro ci sarà da fare per raggiungere una salvezza anticipata”.

Lascia un commento