Oggi, 30 dicembre, il Sansepolcro ha disputato l’ultima amichevole ad Umbertide contro l’Agape che milita in prima categoria umbra e il 7 gennaio affronterà il Pistrino, fuori casa, nel derby.
Bonura, tecnico del Sansepolcro, sentiamo cosa ci dice:
” Ho impiegato tutti i disponibili, non c’erano Essoussi che ancora ha qualche acciacco Ferri Marini influenzato e Fremura che ha un problema alla caviglia ma la squadra ha girato bene, è stato un allenamento proficuo”.
Risultato?
” Beh, per quello che conta, abbiamo vinto 5-0 con reti di Fracassini, Piermarini, Cicognola, Orlandi, Del Siena”.
Ed ora, come ha detto il ds Monni, arriverà un attaccante al Sansepolcro?
” Monni ha, giustamente evidenziato, che per completare la squadra manca un attaccante, ma come ha detto anche lui, deve fare al caso nostro, altrimenti siamo a posto così. Voglio precisare e ho letto che Monni la pensa come me, non prenderemo uno tanto per fare numero, questo è chiaro, avremo tempo sino al 5 gennaio 2024 per le rescissioni, poi, eventualmente gli svincolati al 30 novembre 2023. Ma sono molto contento di come siamo attualmente. Oggi abbiamo avuto una bella esperienza, tutti si sono espressi come vorrebbero ed ho impiegato quelli che ho a disposizione”.
La settima entrante allenamenti regolari?
” Esatto”.
Poi arriva il Grosseto:
” Primo o poi dovevamo incontrarlo, meglio togliersi questo dente. Del resto abbiamo dimostrato che con la Pianese, attuale capolista, possiamo giocarcela con tutti. Ci servono punti. Grosseto o non Grosseto:”
Il terreno di gioco del Buitoni ?
“Fammi un’altra domanda. A parte gli scherzi. Da quello che era sino a pochi anni fa un terreno eccezionale, che assorbiva acqua e non lasciava tracce, ora purtroppo ci sono buche dovute alla pioggia e ai tacchetti, ovunque, cercheremo di far buon viso a cattiva sorte anche se il non giocarci in questo periodo, ha influito positivamente, ma sono convinto che quando vi ritorneremo, avrà i suoi problemi:”