Emmanuele Monni ci svela i suoi segreti

Con Emanuele Monni, ds del Sansepolcro, o Vivi Altotevere Sansepolcro come preferite, facciamo due chiacchere.
Arriva Valori ?
” Io stravedo per Valori, ma mister Bonura ha bisogno di un altro tipo di attaccante, anche se Riccardo Valori è un signor giocatore e farebbe sempre comodo alla causa bianconera”. 
Allora arriva Valori:
“No, non fraintendetemi, io ho grande stima per Riccardo, ma il mister ha chiesto caratteristiche diverse da lui. Siamo alla ricerca di un attaccante, di una prima punta con determinate prerogative, un giocatore che davanti si possa ben integrare con quanto abbiamo, anche se siamo contenti di ciò che abbiamo fatto sino ad oggi.”
Ecco il punto, ma per il mercato di riparazione, per fare chiarezza con i nostri lettori, non c’era tempo sino al 22 dicembre?
“Esatto, ma per quanto riguarda le schede rescissorie abbiamo tempo sino al 5 gennaio, quindi possiamo ancora operare anche se, ripeto, siamo contenti di quello che abbiamo fatto.”
Ed ora la Società, che ambiente hai trovato?. 
“Splendido, adesso. Una Società che vuole salvarsi, programmando al tempo stesso il futuro del calcio a Sansepolcro. Presente e futuro”.
Ovvero.
” Ho trovato una Società affiatata e una squadra che meritano tanto; la squadra ? L’abbiamo rimodulata, Ci manca una punta ? Staremo a vedere, perchè l’attuale situazione ci aggrada molto. Se dovesse arrivare un nuovo attaccante dovrà integrarsi al meglio con Essoussi e Ferri Marini.”
E i giovani?
“Ligi è in fase di recupero, poi Buzzi e Pasquali sono pedine fondamentali e vanno a completare il nostro organico che darà, in questo girone di ritorno, con gli innesti arrivati, filo da torcere a chiunque:”
A proposito di Ligi….
“Ha avuto una infiammazione al tendine ed è rimasto fermo, ma dopo le cure necessarie pensiamo che a breve possa aggregarsi anche se non ha mai giocato in prima squadra. Contiamo, essendo anche un fuori quota, molto su di lui.”
A proposito di fuori quota….
“Sì, tornerà in bianconero un borghese doc, Gennaioli, classe 2005, a gennaio arriverà con noi.
Però domenica 7 gennaio arriva al Buitoni, il Grosseto.
” I denti malati vanno tolti subito. Quindi daremo l’anima per ottenere tre punti in palio anche se l’avversario sarà veramente tosto. Dobbiamo provare a fare punti importanti. La squadra c’è e si vede con i nuovi innesti. Sono convinto che i ragazzi daranno il cuore e l’anima non solo in questo match, ma il tutto il girone di ritorno.”
La classifica e il girone non sorridono però al Sansepolcro.
“E’ vero, l’andata è stata un bel peso, la classifica pure, ma con i nuovi arrivi che si stanno amalgamando al meglio con quanto abbiamo a disposzione, sono certo che i risultati arriveranno.”
Ligi in via di recupero, ma Civilleri?
“Si sta curando in Sicilia, Attualmente non è nello scacchiere anche se sempre tesserato con noi, Dovremo decidere entro il 5 gennaio se resterà in bianconero oppure no”.

Lascia un commento