Il Sansepolcro ferma la Pianese

Un bel Sansepolcro, tutto cuore e gran voglia di ottenere punti, ma come ha sottolineato a fine match il tecnico Bonura, una squadra che ha messo in campo ardore, grinta e voglia, mentre dall’altra parte una signora compagine che merita l’attuale classifica.
“E’ stata, come ha sottolineato il tecnico, una gara iniziata male, da incubo, sotto di due reti in sei minuti, ma il cuore, la gran verve del Sansepolcro sono alla fine venuti fuori. Il terreno di gioco ci ha forse aiutato in parte, loro sono abituati a giocare sul sintetico, mentre qui al Buitoni, il terreno allentato si è fatto sentire, ma onore ai miei ragazzi che hanno affrontato una signora squadra”.
Prosperi tecnico della Pianese è sulla falsa riga:” Trovarsi in vantaggio di due reti dopo sei minuti, andare vicino alla terza marcatura, ma se le partite non le chiudi con un terreno di gioco che non ci ha certo aiutato, è difficile uscire indenni dal Buitoni”.
Un inizio veramente da incubo per i bianconeri locali (entrambe le squadre hanno questi colori), ma piano piano, una squadra più tecnica, come lo è la Pianese, che su di un terreno non allentato avrebbe potuto vincere, ha fatto sì che arrivasse al gran cuore bianconero un punto importante. Contro un avversario, non nascondiamoci dietro un dito, che tecnicamente è superiore, aiutata in parte dal terreno di gioco, è venuta fuori la forza atletica, l’orgoglio di un Sansepolcro che si presentava ancora una volta in formazione rimaneggiata. Nelle fila avversarie l’ex Alagia, con il ds Francesco Cangi a vedere la sfida. Un plauso alla Pianese e tra i giocatori avversari un elogio va a capitan Kouko, veramente bravo e alla punta Mignani, mentre il Sansepolcro è da mettere sulle righe tutto anche se il terreno di gioco dà qualche grattacapo di troppo al portiere Patata che in alcune circostanze lascia a desiderare.
Giovedì 14 aperitivo degli auguri per il Sansepolcro, assemblea societaria sempre nella stessa data e ufficializzazione alla città o il 18 o il 19 dicembre, a Palazzo delle Laudi di quale sarà il cammino bianconero e le scelte prese, sino ad oggi dagli attuali componenti il direttivo, nei confronti di alcune persone della vecchia società.

𝐒𝐀𝐍𝐒𝐄𝐏𝐎𝐋𝐂𝐑𝐎-𝐏𝐈𝐀𝐍𝐄𝐒𝐄 𝟐-𝟐
5’ Mignani 6’ Mignani, 37’ Ferri Marini, 78′ Piermarini

SANSEPOLCRO – Patata, Mariucci, Bologna, Borgo, D’Angelo (88′ Del Siena) Della Spoletina. Piermarini, Brizzi, Essoussi, Ferri Marini, Pasquali (79′ Simeone), A disp: Guerri, Guarracino, Sangare, Gorini, Corsini, Cicognola, Mariotti.
All. Bonura
PIANESE – De Fazio, Morgantini, Lo Porto (67′ Gaiardi), Proietto, Polidori, Tognetti (85′ Remy Melvyn), Alagia (74′ Pinto), Miccoli, MIgnani, Ledonne (81′ Papini), Kouko . A disp: Borghini, Lulli, Mastropietro, Liso, Caldarulo.
All. Prosperi

ABITRO – Maccorin di Pordenone. Assistenti Polo Grillo (Pordenone), e Pressotto (Pordenone)

Lascia un commento