Vince la Baldaccio il derby in Eccellenza Toscana

Gran bella partita al Saverio Zanchi di Anghiari. Di fronte, per il derby delle vallate, o della provincia, la Baldaccio Bruni Anghiari di Baldolini e il Foiano di Zacchei. E’ finita 2-1 per la squadra di casa, ma chiunque poteva aggiudicarsi la sfida.
Il Foiano ha ben orchestrato a centrocampo e nella prima mezzora ha creato molto andando al 31′ in rete con Adani. Nel momento in cui ti aspetti, forse, il crollo dei ragazzi di Baldolini, un po’ troppo titubanti sino a questo momento, subendo gli attacchi avversari, arrivava il pareggio di Boriosi che con un perentorio stacco di testa, infilava Lombardini artefice, poi, di parate significative. La gara era un batti e ribatti continuo, con il Foiano che attaccava e la Baldaccio che rispondeva in contropiede. Proprio da una iniziativa dei biancoverdi, la palla arrivava a Mercuri, uno dei migliori, cross per Autorità che spizzando di testa rendeva vano il tentativo di Lombardini.
La ripresa non cambiava modulo e la Baldaccio colpiva in contropiede con uno scatenato Boriosi che impegnava, poi, per due volte a colpo sicuro, un Lombardini in vena di grazia che salvava la sua squadra. Palo degli ospiti, colpito da Biagi, ma la partita, complici le bandierine del calcio d’angolo che si rompevano, induceva il direttore di gara Zmau di Prato a prolungarla per dieci minuti. Il match continuava a deliziare, per le numerose occasioni e batti e ribatti sia dall’una che dall’altra parte, il pubblico del Saverio Zanchi.
Nella Baldaccio sono piaciuti molto Mercuri, Autorità, Boriosi, Vaccarecci e Mambrini, ma tutta la squadra con Piccinelli che guidava il reparto arretrato privo di Giorni, ma con Adreani in gran spolvero, è da elogiare per una vittoria che mancava in questo campionato di Eccellenza Toscana dal 30 settembre scorso (successo a Scandicci), ma in casa dal 23 settembre, vittoria con il Pontassieve. Tre punti per la Baldaccio che dicono tanto, mentre per il Foiano, ora quarto, è un addio alla lotta per i vertici.

Lascia un commento