Ultima prova dell’Eco rally

Per la coppia Guerrini e Prusak gara decisiva sulle Dolomiti sabato 11 e domenica 12 novembre.
Eccoci all’ultima tappa della Bridgestone Ecorally Cup che si svolgerà in Italia dopo 7 prove, con il rally in Svizzera che è stato cancellato.
Saranno 441 chilometri di strade delle Dolomiti, di cui 230 distribuiti in diciassette prove speciali, ad assegnare l’edizione 2023 della Bridgestone FIA Ecorally Cup. Non era mai accaduto, nella quasi ventennale storia della competizione, che tre equipaggi potessero contendersi il titolo alla vigilia dell’ultima gara a calendario. L’EcoDolomites Gt 2023 metterà in palio, infatti, 15 punti al primo, 12 al secondo, 10 al terzo, 8-6-5-4-3-2-1- ai classificati. Attualmente la coppia della Repubblica Ceca Zdarsky-Nabelek guida con 69 punti, seguita dai campioni in carica, gli spagnoli Conde-Sergnese con 67, e dal duo  Guerrini e Prusak con 65 punti. Se Guerrini e Prusak vinceranno, i ceki dovranno arrivare secondi per aggiudicarsi il titolo.
Da segnalare che il team italo-polacco supporta la candidatura della Valtiberina toscana e dell’Alto Tevere umbro a Capitale italiana della Cultura 2026. Il logo sarà presente, infatti, sull’auto in occasione della gara internazionale sulle Dolomiti.

Lascia un commento