Vediamo come sono andate le cose alla Baldaccio che era a Rufina:
Audax Rufina: Valoriani, Sequi, Bianchi, Maccari, Grazzini, Ballini, Falugiani (dal 66 Falcini), Somigli M., Di Vico, Tanini (dal 92 Ferretti), Celli.
A disp : Lanzini, Poggiali, Castri, Galantini, Somigli C., Cicalini, Bachi.
Allenatore: Diotaiuti.
Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, Perfetti, Andreani, Mambrini, Bruschi, El Mohtarim (dal 73 D’Aprile), Torzoni (dal 82 Giovagnini), Boriosi ( dal 62 Autorità), Mercuri, Sbardella (dal 54 Tresa).
A disp : Conti, Berretti, Pedrelli, Gigli, Piselli
Allenatore : Baldolini
Arbitro: Sig.ra Annalisa Borriello di Pontedera
Assistenti: Sig.ri Daniele Vicari e Nicola Lazzareschi di Lucca.
Marcatori: al 3 Sbardella, al 34 e al 69 Di Vico, al 77 Mercuri su rigore.
Note: Angoli 7 a 4. Ammoniti: Bianchi e Giovagnini.
Espulsi : al 76 Bianchi per doppia ammonizione e al 82 Diotaiuti per proteste.
Recupero 2 e 6.
Di certo il numeroso pubblico presente al Bresci di Rufina non si è annoiato in quanto sia Audax Rufina e sia la Baldaccio Bruni non si sono risparmiate dando vita ad una gara intensa per tutta la durata della partita.
Pronti via e ospiti in vantaggio, è il 3 lungo rinvio di Vaccarecci sulla destra palla sulla trequarti per Sbardella che di slancio supera Bianchi entra in area e con un preciso diagonale infila alla destra di Valoriani. Pronta risposta dei locali al 9 angolo di Tanini svetta di testa Bianchi e palla che scheggia la parte alta della traversa per terminare sul fondo. I locali continuano la loro pressione senza creare grossi problemi alla retroguardia ospite che capitola al 34 per un errato disimpegno e palla che viene intercettata da Somigli M. che si porta sul fondo e scodella verso il centro una sfera invitante per Di Vico che stoppa la palla e di piatto sigla il pari. Baldaccio che si rifà viva dalle parti di Valoriani al 40 ancora con Sbardella che dopo aver superato in velocità due avversari si accentra e fa partire un bolide che esce di poco all’altezza del set alla sinistra di Valoriani. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi per il meritato riposo.
Si rientra in campo con gli stessi 22 iniziali e al 49 sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Torzoni che al limite raccoglie una corta respinta della difesa ma il pallone termina seppur di poco alto. Al 56 Baldaccio ancora pericolosa con Boriosi che riceve una deliziosa palla calciata da Mercuri e di testa manda la sfera a sfiorare l’incrocio dei pali alla destra di Valoriani. Al 69 locali in vantaggio, indecisione in fase di impostazione sulla trequarti della Baldaccio palla che arriva sulla destra a Sequi che serve a centro area per Di Vico che non ci pensa due volte e di prima sigla il 2 a 1. Pronta è la reazione dei ragazzi di Baldolini e al 75 lancio di Bruschi sulla destra per Mercuri che entra in area e viene atterrato da Bianchi, per il Direttore di gara nessun dubbio: calcio di rigore e seconda ammonizione per il difensore locale con conseguente espulsione; non mancano le proteste dei calciatori e della panchina del Rufina nei confronti del Direttore di gara e dopo due minuti di proteste Mercuri (nella foto) si presenta sul dischetto e spiazza Valoriani per il gol del 2 a 2.
La Baldaccio in superiorità numerica ci crede ma i locali controbattono palla su palla, la gara si fa maschia e a farne le spese è al 82 il tecnico locale Diotaiuti che viene allontanato dal campo di gioco per proteste. Ben 6 minuti di recupero e proprio al 94 occasionissima per gli ospiti, ancora Mercuri dal fondo centra una invitante palla per Autorità che viene anticipato a pochi passi dalla linea da Grazzini che salva il pericolo, ospiti in avanti sino al fischio finale ma il risultato rimane fissato sul 2 a 2.
Risultato di parità che al termine può accontentare entrambe le squadre che hanno provato sino al termine di raggiungere la vittoria.
Terzo pareggio consecutivo per la Baldaccio che domenica ospita al Saverio Zanchi la Castiglionese per un derby che promette spettacolo assicurato.