La parola a Paolo Cangi, presidente tifernate

Il Città di Castello torna alla vittoria anche se sono 6 i punti di distacco dalla capolista Foligno e con la partita in trasferta contro un lanciatissimo Atletico che è andato a vincere in casa dell’ex capolista Angelana, alle porte. Ma vediamo il successo sulla Nestor di Guido Vicarelli e sentiamo cosa ne pensa il presidente tifernate Paolo Cangi: “Siamo tutti un attimino più tranquilli dopo aver ritrovato i 3 punti, ma ciò non deve farci abbassare la guardia. Per come la vedo io, ci siamo solo rimessi in carreggiata dopo un paio di pericolose sbandate, ed ora è necessario tenere in strada la macchina senza imbarcarci nuovamente in stili di guida pericolosi.”
Successo importante.
“Assolutamente sì: voglio ringraziare tutti i ragazzi ed il mister, che nonostante un primo tempo non straordinario hanno saputo tener duro, con una ripresa tutto cuore e determinazione che ci ha condotto meritatamente al successo: e Davide Conti ovviamente merita l’applauso (sinistro al volo da fuori area, ndr). Ma penso anche, ad esempio, ad un suo coetaneo come Pupo Posada: ha fatto il diavolo a quattro per 90 minuti, se proprio dovessi dare un suggerimento al nostro eccellente tecnico è proprio quello di puntare maggiormente sui nostri ragazzi”.
A proposito di Armillei, lui stesso ha sottolineato a fine match come sia necessario migliorare sul piano realizzativo.
“Ha ragione in pieno: fra pali, rigori sbagliati, errori a porta vuota, dovevamo chiuderla ben prima. Ed invece, con quel mischione finale nella nostra area, a momenti becchiamo il goal del pari. Su questo occorre lavorare, ma ho piena fiducia nel nostro allenatore: che oltretutto già domenica dovrebbe riavere Peluso pienamente disponibile. Uno che insomma la porta altrui la vede, e bene”.

Lascia un commento