SANSEPOLCRO: Patata, Mariucci, Bologna (78’ Pasquali), Gorini, Borgo, Martinelli, Brizzi (52’ D’Angelo), Civilleri (59’ Mariotti), Essoussi (78’ Longo) Ferri Marini, Piermarini (75’Pauselli). All. Bricca.
FIGLINE: Pagnini, Dema, Banchelli (52’ Sesti), Di Blaso, Sabatini, Ficini, Zellini, Bonavita (52’ Zhupa), Rufini 78’Cavaciocchi), Torrini(65’Caccianese), Diarra (89’Fiore). All. Tronconi.
ARBITRO: Borghi di Modena.
Note: circa 600 spettatori. Ammoniti: Bonavita (F), Gorini (S), Torrini (F), Bricca (S). Espulso al 85’ Bricca, Pauselli (S) Angoli 8-5 per il Figline.
Per il Sansepolcro sono obbligatori i tre unti, ma la partita, il derby con il Figline non è dei più semplici e alla fine arriva una immeritata sconfitta. Il pari sarebbe stato più giusto e se il Sansepolcro avesse vinto ci sarebbe stato nulla da eccepire
Al 5’ reclamano il rigore gli ospiti per un fallo su Banchelli, al 6’ è bravo Gorini, ma si supera nuovamente Patata all’ottavo su un tiro da parte di Diarra. Al 19’ Gorini per Civilleri sponda verso Essoussi che con una bella sforbiciata manda la palla vicino alla traversa. Al 27’ è bravo Borgo, ma altrettanto attento Pagnini. Al 30′ salva Mariucci su Rufini servito da Zellini. Al 35’ si supera ancora Patata deviando in angolo un tiro di Rufini su calcio piazzato. Al 44’ clamoroso rigore sul Sansepolcro per un fallo subito da Ferri Marini ad opera del figlinese Di Blasio. Rigore e cartellino rosso per il valdarnese, ma l’arbitro lascia inspiegabilmente correre.
La ripresa inizia con ancora lo choc del rigore negato e il Figline va vicino alla rete con Ficini che da buona posizione sparacchia fuori. Al 71’ Piermarini colpisce la traversa, la rete vibra, ma la palla rientra dando la sensazione del goal, con il direttore di gara che ferma tutto per fuorigioco. Al 77’ Ferri Marini riceve da Essoussi, scambio tra i due, gran botta di Essoussi, ma Pagnini effettua il miracolo. Capovolgimento di fronte e il Figline passa. Palla per Zhupa all’80’, tiro da entro l’area che sorprende Patata. Al 92’ gran botta di D’Angelo (nella foto) che sfiora il palo ma termina sul fondo. Il Figline agisce in contropiede e il Sansepolcro si ferma ancora. 