Per l’Atletica Libertas di Città di Castello si conclude una stagione ricca di soddisfazioni. Per ultimo, l’impegno ai Campionati italiani Cadetti disputati a Caorle lo scorso weekend che, per la società di Città di Castello, ha visto la convocazione di Viola Carini (salto triplo), Edoardo Biccheri (salto triplo), Giacomo Palmi (salto in lungo e Staffetta 4×100).
Proprio nella staffetta 4×100 si segnala il bronzo di Palmi, grande risultato per la Libertas e per lo stesso atleta che, con la sua ottima frazione, ha certamente aiutato nell’impresa del terzo posto. Con il Campionato di Caorle si chiude una stagione certamente impegnativa, ma ricca di soddisfazioni, con ben 13 atleti Libertas convocati per vari Campionati Italiani. Il 3° posto di Palmi sulla velocità è solo l’ultimo dei tanti risultati che vanno a sommarsi a quelli già conquistati in questa stagione, fra cui ci ricorda il 7° posto di Bondi sul salto con l’asta e il titolo italiano di Pasquetti nel getto del peso.
“Questa è stata una stagione, ha dichiarato il tecnico Paolo tanzi, soddisfacente sia dal punto di vista dei lanci che della velocità, specialità a cui la nostra società tiene particolarmente. Siamo molto soddisfatti e pronti ad affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione che ci aspetta, anche questa ricca di impegni”. 