BALDACCIO BRUNI – RONDINELLA 0-1
Baldaccio Bruni : Vaccarecci, Piccinelli, Giovagnini, Adreani, Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni, Boriosi, El Motharim (dal 71 Autorità), Mercuri (dal 57 Sbardella)
A disp. Selmani, Beretti, Magi, Perfetti, D’aprile, Piselli, Tresa.
Allenatore : Baldolini
Rondinella : Pecorai, Gorfini, Ricchi, Mazzolli (dal 77 Marangon), Ciardini, Bartolini, Fantechi, Privitera, Rosi (dal 72 Cragno), Antongiovanni (dal 73 Pecchioli), Cecchi (dal 57 Petri).
A disp: Sciatti, Ribeiro, Giorgelli, Gyini, Caparrini
Allenatore : Francini
Arbitro: Sig. Colazzo di Casarano
Assistenti : Sig. Galla’ di Pistoia e Sig. Gentili di Grosseto
Rete: al 56 Antongiovanni
Note: Angoli 4 a 6. Ammoniti: Vaccarecci, Privitera, Gorfini e il tecnico della Rondinella Francini. Recupero 1 e 4.
Parte subito forte la Rondinella che già al 2 si fa vedere con Antongiovanni con il suo tiro che termina fuori, al 10 su lancio di Cardini per Ricchi ospiti pericolosi ma il tiro termina alto, un minuto dopo è ancora Antongiovanni pericoloso di testa palla sopra la traversa. La Baldaccio si vede dalle parti di Pecorai al 22 è Giorni che sfonda sulla fascia sinistra e dal fondo centra un delizioso pallone che attraversa tutto lo specchio della porta ospite con Boriosi che in scivolata arriva un attimo in ritardo. Al 26 Baldaccio di nuovo pericolosa, sempre dalla sinistra ma questa volta è Torzoni che si accentra dopo aver superato un avversario ma il suo tiro è impreciso e non inquadra lo specchio della porta, ancora Baldaccio pericolosa al 29 questa volta è il giovane El Motharim che serve Boriosi che si aggiusta il pallone e tira a botta sicura ma Pecorai è attento si distende sulla sua sinistra e con volo plastico devia il pallone.
Al 36 veementi sono le proteste ospiti, lancio dalla difesa per Antongiovanni esce Vaccarecci al limite dell’area e sfiora la sfera con le mani per il Direttore di Gara è solo ammonizione con gli ospiti che chiedevano l’espulsione del numero uno locale, nessun esito dalla susseguente battuta. Squadre negli spogliatoi con il risultato ad occhiali.
Inizia la ripresa con le due compagini che si presentano in campo con gli stessi effettivi. Al 49 ospiti vicino al vantaggio, angolo di Ricchi svetta di testa Ciardini palla che esce seppur di poco alla sinistra della porta di Vaccarecci, rimessa dal fondo parte l’azione della Baldaccio con palla che termina sui piedi di Torzoni che supera un avversario e prima di arrivare sul fondo centra un invitante pallone che aspetta solo di essere spinto in rete per Boriosi che arriva scoordinato sulla sfera e mette incredibilmente fuori. La legge del calcio non perdona ed ecco che in una azione di rimessa degli ospiti arriva il gol partita, siamo al 56 palla lunga per il solito Antongiovanni che entrato in area spara un tiro verso Vaccarecci che respinge ma il pallone torna a disposizione dell’attaccante ospite che di piatto infila per lo 0 a 1. La reazione dei locali non porta ad occasioni da rete, anzi al 66 è ancora Antongiovanni a rendersi pericoloso ma il pallone termina alto sopra la traversa. La Baldaccio non ci sta e al 81 è Torzoni che dai 30 metri fa partire un bolide che termina, a portiere battuto, seppur di poco fuori alla sinistra della porta ospite. Pressing finale della Baldaccio che non dà molti grattacapi alla squadra ospite se non al terzo dei quattro minuti di recupero, cross dalla destra