SCANDICCI 1
BALDACCIO BRUNI 2
Scandicci : Lampignano, Lastrucci , Dodaro, Frascadore (dal 73 Corsi), Menini, La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Poli, Grillo, Cenni.
A disp. : Masini, Liberati, Daka, Paci, Alfani, Ferrmaka, Paoli, Piochi.
Allenatore : Fattori Andrea
Baldaccio Bruni : Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli (dal 33 Adreani), Magi (dal 46 Giovagnini), Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni (dal 46 D’aprile), Boriosi, Mercuri (84 Sbardella), Autorità (dal 55 El Mohtarim)
A disp. : Selmani, Beretti, Perfetti, Tresa.
Allenatore :Baldolini Luca.
Arbitro: Sig. Bruni Matteo di Siena
Assistenti: Sig. Andrea La Bartola di Pisa e Sig. Lorenzo Dario Puccini di Pontedera.
Marcatori: al 8 Ammannati, al 66 D’aprile, al 88 Sbardella.
Note: Angoli 4 a 3. Ammoniti, La Rosa, Ammannati, Dodaro, Mambrini, Vaccarecci, Sbardella. Recupero 3 e 4.
Pomeriggio caldissimo al sintetico Bortolozzi di Scandicci tanto che il Sig. Bruni di Siena di comune accordo con i capitani ha decretato 2 cooling break al 24 del primo tempo e al 23 della ripresa. La capolista Scandicci priva oggi del bomber Del Pela si deve arrendere al termine dei 97 minuti di gara ad una Baldaccio Bruni in gran spolvero che ha espugnato il Bortolozzi con un finale di gara perfetto.
Dopo la solita fase di studio dove gli ospiti sono più intraprendenti al 8’locali in vantaggio, scende sulla destra Frascadore crossa una deliziosa palla verso il centro area dove il più lesto di tutti Ammannati che schiaccia di testa e infila Vaccarecci sulla sinistra 1 a 0.
La risposta ospite è confusa ma al 29′ c è un’occasione clamorosa per raggiungere il pari, Torzoni si libera dentro l’area fa partire un preciso diagonale che a portiere battuto incoccia sul palo alla destra di Lampignano e ritorna in campo sulla palla Lastrucci che colpisce male il pallone che incoccia di nuovo sul palo interviene Menini per sbrogliare una situazione delicata. Al 31’pericoloso lo Scandicci che con Poli impegna nella respinta a terra Vaccarecci. Due minuti dopo Pedrelli è costretto a chiedere il cambio per un guaio muscolare al suo posto Adreani.
Senza sussulti termina la prima frazione con i locali in vantaggio.
La Baldaccio si presenta in campo per il secondo tempo con altre due sostituzioni, Giovagnini prende il posto di Magi e D’aprile al posto di Torzoni e subito alla prima azione gli ospiti in contropiede costruiscono una buona occasione Mercuri si invola verso l’area avversaria e serve Boriosi che viene affrontato in area da un difensore palla che termina sui piedi di Autorità che calcia di prima intenzione ma il tiro a botta sicura viene respinto da un difensore. Due minuti dopo occasionissima per il raddoppio locale è ancora Frascadore che dalla destra serve al limite dell’area Sinisgallo che ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare verso la porta difesa da Vaccarecci con la palla che si stampa all’incrocio dei pali. Alla sinistra del portiere ospite. Al 57′ locali ancora pericolosi con Lastrucci che da fuori area impegna severamente Vaccarecci che respinge alla sua destra. Questa è l’ultima occasione creata dai locali d’ora in poi è solo Baldaccio, al 66′ arriva il pari Mercuri dalla sinistra crossa verso il centro area Boriosi pressato da un difensore di testa colpisce verso il limite dell’area per D’aprile che calcia verso la porta alla destra di Lampignano che non può far altro che guardare il pallone che incoccia sul palo e termina la sua corsa in rete per l’1 a 1.
Il gol del pari porta le due compagini ad essere più prudenti quando tutto sembra che la gara sia incanalata sul pari ecco che al 88′ arriva la zampata vincente di Sbardella, subentrato da 4 minuti al posto di Mercuri, Sbardella riceve palla al limite fa partire un forte sinistro sul quale Lampignano riesce solo a smanacciare il pallone che termina in rete alla sua sinistra per il vantaggio ospite. Nei minuti finali Scandicci che si butta in avanti in modo disperato senza mai dare grattacapi alla retroguardia ospite che è costretta a disputare gli ultimi due minuti in 10 a causa dell’infortunio occorso in uno scontro di gioco a Mambrini.
Baldaccio Bruni che con questa vittoria si trova al comando della classifica, dopo 4 gare, insieme allo stesso Scandicci ed al Foiano
