Recuperato Martinelli in difesa, mancherà, però, il faro di centrocampo: Civilleri, queste le ultime novità in casa bianconera con Bricca e i suoi che dovranno affrontare domenica 24 settembre, alle 15, la seconda gara interna contro il Tau Altopascio, squadra che nelle prime due giornate ha ottenuto 4 punti, vincendo ad Orvieto contro i biancorossi di Fiorucci, ma pareggiando in casa con il Montevarchi. Difesa ancora da superare, visto che ad Orvieto i lucchesi hanno vinto 2-0, ma pareggiato 0-0 con gli aquilotti tra le mura amiche. Una partita che promette di offrire emozioni a tifosi e appassionati con Giacomo Gorini che sconta l’ultimo dei quattro turni di squalifica rimediati la scorsa stagione.
La formazione bianconera si confronterà con il team lucchese dopo la preziosa vittoria in rimonta contro l’Orvietana e l’obiettivo è ora quello di sfruttare il vantaggio del doppio impegno casalingo per ottenere ulteriori punti in classifica.
Gli ospiti sono considerati una delle più attrezzate e temibili compagini del campionato che possono dire la loro con le altre candidate al successo finale.
“Domenica scorsa, ci dice Bricca (nella foto), abbiamo ottenuto tre punti importantissimi che ci hanno permesso di ritrovare il giusto entusiasmo. La partita con il Tau sarà impegnativa dato che secondo me è una delle squadre che arriverà a giocarsi le posizioni importanti della classifica. In queste settimane li ho osservati, di solito giocano con un 4-3-1-2 che appare ben rodato, e certamente sarà una sfida molto difficile. Detto questo, col gruppo abbiamo lavorato bene e domani ci giocheremo le nostre carte, cercando anche di sfruttare il fattore campo e il sostegno del nostro caloroso pubblico”.
Ecco i convocati: Portieri Guerri e Patata, Difensori: Bologna, Borgo, Del Siena, Della Spoletina, Gorini Giulio, Mariucci, Martinelli. Centrocampisti: Brizzi, D’Angelo, Locchi, Pauselli, Simeone, Yagubdaze. Attaccanti: Buzzi, Ferri Marini, Essoussi, Longo, Mariotti, Piermarini.
Per cui la probabile formazione potrebbe vedere Guerri in porta, una difesa con Martinelli, Borgo, Della Spoletina, Bologna, a centrocampo Pauselli, Locchi e D’Angelo, mentre davanti Ferri Marini, Longo, Mariotti. Ma a Bricca starà decidere anche se, opinione comune, tenere uno come Mariotti in panca sarebbe troppo. A disposzione ci potrebbero essere: Patata, Del Siena, Giulio Gorini, Mariucci, Brizzi, Simeone, Buzzi, Essoussi, Piermarini.