Bei ricordi !!!

Alla rincorsa del Pineto che nella Coppa Italia di serie D eliminò agli ottavi di finale l’Arezzo andando a vincere al comunale amaranto per 2-1 e che poi si aggiudicò la Coppa Italia di serie D. Al Sansepolcro in una sfida dai tanti ricordi è toccato per i 32esimi di Coppa la Pistoiese che è una delle favorite alla vittoria finale nel girone D della serie D. Il Sansepolcro, che ha eliminato prima il Trestina e poi l’Orvietana ai rigori, affronterà gli arancioni al Buitoni il 18 ottobre. Il ricordo corre a quando lo Stadio bianconero era strapieno, con la gradinata tutta arancione e con il mitico “Serafino” ad incitare la Pistoiese il 12 gennaio 1975, con la tribuna gremita, 48 anni fa, con i tifosi di casa che trovarono anche posto in una tribunetta di tubi innocenti, posizionata vicino l’ingresso dell’impianto sportivo. Il Sansepolcro di Flaborea vinse grazie ad una rete di Filippi e poi, fu l’unica squadra, a strappare tre punti su 4 alla Pistoiese, pareggiando con un goal di Antonio Pastorello per l’1-1 finale in una città, Pistoia, che riassaporava, la C e che poi, cinque anni più tardi salì in serie A. Bei tempi che gli sportivi bianconeri si augurano di rinverdire il 18 ottobre con inizio, attualmente alle 15, ma è probabile che si possa, Pistoiese permettendo, giocare la sera.

Quel Sansepolcro aveva: Orazi, Donato, Montioni, Tassara, Chiasserini, Ferrari (35’pt Casadio), Tulliani, Barboni, Benvenuto, Pastorello, Filippi. All. Flaborea.

La Pistoiese schierava: De Min, Crema, Fregonas, Magli, Menconi, Ganthaler, Lucchese, Bertini, Grilli (65’ Fanucchi), Farina, Rakar. All. Ballacci.

Arbitro Corigliano di Crotone.

Marcatore al 45’ Filippi

Lascia un commento