Il Sansepolcro si presenta a Grosseto senza tre titolari, Martinelli e Borgo infortunati e Giacomo Gorini che sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica ricevute lo scorso anno. Non è che il risultato potesse cambiare più di tanto, contro una squadra candidata a vincere il torneo, ma sullo 0-0 la compagine di Bricca ha avuto le sue occasioni. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e ricevere l’Orvietana, dell’ex Fiorucci, battuta ai rigori in Coppa; domenica 17 settembre al Buitoni arriveranno i biancorossi della città del Duomo battuti tra le mura amiche dal Tau Altopascio, prossimo avversario il 24 settembre del Sansepolcro al Buitoni, sperando che la società metta mano alla tribuna stampa e che gli infortunati possano scendere in campo. Giacomo Gorini lo rivedremo, invece, per la trasferta di Livorno del 1 ottobre.
Colpaccio del Trestina che vendica, tra virgolette, a Ponsacco la sfortuna della passata stagione che causò la retrocessione della squadra bianconera del Presidente Bambini, con un rigore di Mencagli, proprio a Ponsacco. Soddisfatto mister Colcelli del risultato, ovviamente, e delle reti che oltre ad un autogol, portano la firma di Farneti e Di Nolfo prima.
Parte con il piede buono il Figline che va a vincere fuori per 1-0, mentre le due valdarnesi, Montevarchi e Sangiovannese devono, come il Sansepolcro, rimboccarsi le maniche dopo due sconfitte: in casa con il Seravezza per i rossoblù del Montevarchi, fuori con il Ghiviborgo per gli azzurri.
Foto Trestina riprese dal sito Fb dello Spoting Trestina





