Dopo l’edizione del 2019 vinta da Grissin Bon Reggio Emilia su Pesaro 93-81, la manifestazione si è fermata, inutile dirlo, causa Covid, ma torna sempre più avvincente. La Link Cup organizzata da Dukes Basket Sansepolcro nella Città pierfrancescana, presenta il grande basket nell’anno della promozione della Dukes in serie C. Dukes che ha anche annunciato, a Palazzo delle Laudi, il nuovo main sponsor che sarà Romolini Immobiliare.
Sede dell’evento del grande basket con 3 squadre italiane ed una rumena, sarà il Palasport biturgense in questo fine settimana.
Al quadrangolare Pre-Season parteciperanno, infatti, 3 Squadre della LBA Serie A Italiana Maschile di Basket e 1 squadra della Liga Națională Baschet de Masculin (LNBM) Rumena, vincitrice della Coppa di Romania e quarta classificata in campionato. Queste le partecipanti:
Victoria Libertas Pesaro
Gevi Napoli Basket
Estra Pistoia
Cso Voluntari (Romania)
Il torneo si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Sansepolcro Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2023 ed il programma prevede:
Sabato alle ore 18,00 Estra Pistoia – Gevi Napoli Basket
alle ore 20,30 V.L. Pesaro – Cso Voluntari.
Le finali domenica 10 settembre, quando alle 16 si affronteranno le perdenti delle semifinali di sabato che daranno vita all’incontro per il 3° e 4° posto, mentre la finalissima per il 1° e 2° posto sarà alle ore 18,30.
La Dukes sarà impegnata per la prima gara di Coppa a Prato, proprio nel giorno della finale quindi non potrà assistere, vista la concomitanza, all’evento. Il Regular Ticket al Palasport di Sansepolcro è giornaliero e consente l’accesso e la visione di entrambe le partite del giorno indicato al momento dell’acquisto al costo di 15 euro, ma non permette di avere un posto assegnato nelle gradinate, pertanto gli spettatori dovranno arrivare in anticipo rispetto all’inizio della partita.