Vediamo cosa dice dalla vicina Trestina la carta stampata, fonte ripresa dal sito Facebook dello Sporting Trestina:
Corriere dell’Umbria
Bianconeri subito in casa del Ponsacco, poi Poggibonsi al Casini prima della trasferta in casa del Real Forte Querceta.
“Penso sia un segno del destino il fatto di ripartire da dove abbiamo chiuso la scorsa stagione dice il patron Leonardo Bambini del Trestina, speriamo solo di ricominciare con più serenità.
Il calendario per me va molto bene anche perché come avevamo chiesto c’è alternanza tra le gare in casa e in trasferta delle società della Val Tiberina ossia Sansepolcro e Città di Castello, anche se quest’ultima milita in eccellenza, perché sicuramente le tre o quattro gare di cartello in casa le giocheremo allo stadio Bernicchi.
Il derby con l’Orvietana e Sansepolcro?
“Uno alla settima e l’altro alla nona giornata, entrambi fuori casa ma va bene così”.
Infine il presidente torna sulla composizione del girone con solo toscane oltre alle due sorelle umbre nonostante le tante chiacchiere fatte in estate-dice- “me lo aspettavo così non ne sono rimasto sorpreso”.
La Nazione
due trasferte su tre alla prima di campionato per le umbre di serie D.
Il Dipartimento interregionale ha pubblicato il calendario dei nuovi gironi di serie D.
Da domenica prossima, insomma, si ritorna a fare sul serio con la prima giornata del girone E. Il Trestina farà visita al Ponsacco e l’Orvietana sfiderà il Tau Altopascio.
Sarà un po’ come tornare sul luogo del delitto per il Trestina che proprio quattro mesi fa usciva sconfitto dai comunale di Ponsacco nella finale play out poi cancellata da ripescaggio.
Un esordio fuori casa obbligato vista l’alternanza con il Città di Castello che domenica giocherà al Bernicchi contro l’Olimpia Tyrus per la prima giornata del campionato di Eccellenza.
Il Messaggero.
il Trestina ricomincia il campionato da dove l’aveva terminato contro il Mobilieri Ponsacco che nello spareggio play-off out, condannò la squadra bianconera alla retrocessione.
Uno stimolo in più afferma il tecnico Davide Ciampelli da quest’anno alla guida della squadra “E’ un segno che non possiamo non cogliere, un segno del destino che per tutti noi chi c’era e chi no, può diventare uno stimolo in più per riscattare quella giornata storta e iniziare bene la stagione.
Ora è iniziato un altro percorso il calendario e a 18 squadre è già di per sé positivo, ci saranno tre turni infrasettimanali e guarda caso proprio il derby con il Sansepolcro, una gara affascinante da giocare con tanto pubblico, la Sangiovannese e il Tau Altopascio.
Altro fattore positivo è che la sosta sarà più lunga rispetto al solito, questo consentirà alla nostra squadra, che ha bisogno di lavorare ancora tanto, di preparare le partite al meglio, poi, come sempre, sarà il campo a dare la risposta finale”. 