Il Sansepolcro passa al turno di Coppa sempre ai rigori dopo aver sconfitto il Trestina, una settimana fa al Casini, è la vola del Buitoni contro l’Orvietana dell’ex Silvano Fiorucci. I biancorossi dopo aver disputato un ottimo primo tempo, sono costretti ad ammainare bandiera bianca.
Questa la sequenza dei rigori dopo che la partita era terminata sul 2-2 nei 90’ minuti:
Per prima va l’Orvietana che realizza con Manoni, il pari bianconero arriva per merito di Essoussi. Si va sul 4-4 nei rigori con l’Orvietana che realizza con Manoni, Vignati, Santi e Fabbri. Il Sansepolcro con Essoussi, Buzzi, Longo e Mariotti. Risultato: 4-4 con gli ultimi due rigori decisivi. Greco per l’Orvietana si fa parare il tiro da un bravissimo Patata, Gorini, artefice della vittoria finale a Trestina va sul dischetto per il Sansepolcro, ma Marricchi intuisce e para. Parità dopo la prima fase, si va ad oltranza: Lorenzini per l’Orvietana manda alto, il Sansepolcro ha l’opportunità vincente, ma Della Spoletina si fa neutralizzare il penalty da Marricchi. Dal dischetto per il settimo rigore va per l’Orvietana Congiu: traversa e palla sulla linea di porta. Sfera che però non entra. Per il Sansepolcro si incarica della possibile vittoria Pauselli che fa centro. Rigori: 5-4 per il Sansepolcro e finale 7-6 per la squadra di Bricca che passa il turno.
Nei 90 minuti regolamentari Orvietana in vantaggio con Gomes, pari di Mariotti, ancora vantaggio ospite con un gran gol di Veneroso e pareggio a sette dal termine di Brizzi. Poi l’impietosa sequenza dei calci di rigore che premiano il Sansepolcro, ma complimenti all’Orvietana di Fiorucci che ha disputato un bel match, ma con i rigori c’è poco da fare.

