Arezzo è al centro del tennis Under 14. I Campionati Italiani Maschili – Trofeo Federico Luzzi entrano, infatti, nel vivo sui campi del Tennis Giotto Arezzo. La manifestazione giovanile tricolore volge verso il gran finale e, in questo percorso, una data segnata sul calendario è giovedì 31 agosto con gli incontri degli ottavi e con la cena di gala per riunire tutti i protagonisti dell’evento.
Nell’albo d’oro della competizione spicca quello di Lorenzo Musetti che conquistò il titolo nazionale nel 2016 e che, oggi, è al diciottesimo posto del ranking mondiale. Uno speciale ricordo sarà rivolto a Federico Luzzi a cui la federazione ha scelto nel 2011 di dedicare i Campionati Italiani Under14. Questa intitolazione è legata al fatto che il tennista aretino dominò in un solo anno, nel 1994, tutte le manifestazioni Under14, trionfando nel campionato italiano in singolo e in doppio, nell’europeo e nel mondiale.
La competizione volgerà poi alla conclusione con il programma che prevederà le semifinali di singolo e la finale del doppio per sabato 2 settembre, seguite alle 11.00 di domenica 3 settembre dalla finalissima del singolo che assegnerà il titolo di campione nazionale.
Giocatori del Giotto sono impegnati in Italia: Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia a Bari nell’Under15, Brando Andreani, Pietro Bramanti e Zeno Roveri a Foligno nell’Under13 e Enrico Palumbo a Reggio Emilia nell’Under11. 