Atletica, gran passione

Partirà lunedì 4 settembre la nuova stagione sportiva dell’Atletica Libertas di Città di Castello con due settimane di prova gratuita presso la pista di atletica “A. Monti”. Bambini (a partire dai 4 anni di età), ragazzi e adulti potranno conoscere e mettersi alla prova con le numerose discipline dell’atletica, accompagnati e seguiti dai tecnici e allenatori della Libertas, pronti ad accoglierli presso gli impianti cittadini che presto subiranno un importante restyling grazie ai fondi stanziati dalla Provincia di Perugia.
Una nuova stagione che parte in concomitanza con la fine della precedente (2022/23) che terminerà ad ottobre con la partecipazione della Libertas ai CDS di società e ai Campionati italiani Cadetti (categoria dai 13 ai 14 anni). 
“Dal 4 settembre riprenderemo le nostre attività ha dichiarato il tecnico Paolo Tanzi: gli iscritti potranno ricominciare dopo due mesi di pausa i loro programmi in pista, mentre i nuovi potranno usufruire di due settimane di prova gratuita per conoscere questo sport. L’atletica offre un primo approccio allo sport, insegna le basi della coordinazione della corsa che possono essere utili per qualsiasi altra disciplina sportiva. Da noi possono venire bambini a partire dai 4 anni di età, in alcuni casi anche dai 3 anni.”

Nella foto sotto il trestinese Faloci, nato con la Libertas ed ora campione italiano

Lascia un commento