Corsa in Notturna: Sansepolcro è pronta

E’ in dirittura d’arrivo, anzi di partenza alle 21, giovedì 24 agosto, la 35^ edizione della corsa in Notturna Città di Sansepolcro. Alcune novità. Anzi, per la precisione, un paio. Innanzitutto, gli organizzatori non devolveranno, come succedeva in passato, premi in denaro ai vincitori, ma bensì riconoscimenti alle società partecipanti. Si è passati poi dalla gara di giugno a quella di agosto. Decisioni importanti, come mai? Lo chiediamo a Nicola Gregori che segue da anni, l’iniziativa.
“In effetti, ci conferma, le decisioni prese hanno fatto raddoppiare il numero degli iscritti passando da 150 dell’ultima edizione agli attuali 300 e le società sono diventate 55, quindi è un successo”.
Si tratta di un percorso da ripetersi 4 volte. In totale ogni giro è di 2.500 metri e quindi saranno 10 i Km. da fare partendo dal Centro Sportivo Pincardini, in Viale Barsanti per raggiungere Via Aggiunti, Piazza Falcone-Borsellino, quindi Viale Veneto, Viale Volta, Viale Pacinotti e nuovamente Viale Barsanti. Tra i partecipanti, anche Abderrazzak Gasmi (nella foto) campione italiano under 23 nei 3000 siepi.
Traffico ovviamente chiuso dalle 20 alle 23 per tutto il percorso della Notturna, mentre con una specifica ordinanza ci sarà il divieto di sosta, sempre lungo tutto il percorso, dalle 18 alle 23. Tanti i partecipanti che non si sposteranno arrivando ai nastri da partenza da Sansepolcro, ma tutta la valle bagnata dal Tevere sarà rappresentata con atleti che arriveranno, poi, anche dalle Marche, dalla Romagna, dall’Umbria e naturalmente dalla Toscana. Tutto il centro Italia sarà rappresentato con campioni affermati.

Lascia un commento