Su Upday News notiamo che: il rivenditore online di biglietti per eventi sportivi Ticketgum ha analizzato oltre 140 tra gli stadi più famosi. Ha così stilato la classifica dei migliori impianti del mondo tenendo conto di una serie di parametri.
I migliori impianti nel mondo e in Europa
Il Mineirao in Brasile, casa del Cruzeiro, è il miglior stadio del mondo, con un punteggio finale di 83,40 su 100. Seguono il Celtic Park di Glasgow, in Scozia, il Wembley Stadium di Londra in Inghilterra, il MetLife Stadium di New York negli Stati Uniti e l’Estadio Olimpico Universitario in Messico a Città del Messico.
In Europa è sempre il Celtic Park scozzese, con un punteggio di 80,74 su 100, a dominare la classifica. Alle sue spalle Wembley a Londra che è anche il secondo stadio più cercato al mondo su Instagram, dopo il Camp Nou di Barcellona. L‘Old Trafford, casa del Manchester United, è il terzo miglior stadio del Vecchio continente.
I migliori impianti in Italia
Lo stadio Giuseppe Meazza, conosciuto come “San Siro” a Milano (nella foto), è il miglior stadio d’Italia ed il quinto migliore d’Europa nella classifica stilata da Ticketgum, rivenditore online di biglietti per eventi sportivi,
La top 5 degli stadi italiani
Il Meazza dunque risulta il migliore nel nostro Paese con un punteggio di 70.63 su 100. Lo stadio milanese è uno dei luoghi più iconici del calcio, con oltre un milione di hashtag su Instagram. Al secondo posto lo Stadio Olimpico di Roma: vanta oltre 72.000 posti a sedere e oltre 350.000 hashtag su Instagram. Sul terzo gradino del podio, c’è poi l’Allianz Stadium, casa della Juventus dal 2011. Lo Stadio Maradona di Napoli è il quarto, mentre al quinto posto troviamo il San Nicola di Bari, secondo la classifica stilata dal sito inglese. 