E’ uscito il girone per la serie B maschile di pallavolo con la New Volley Sansepolcro che ha trionfato nel campionato di serie C, battendo in finale Spoleto. Sentiamo quindi cosa ne pensa di questa nuova collocazione tra toscane, laziali ed umbre il Presidente della New Volley Alessandro Celli:” Si tratta, ci dice, di un girone ben frequentato da molte realtà importanti del centro Italia. Diverse di queste formazioni hanno fatto la storia della pallavolo e possono vantare anche trascorsi nelle categorie superiori”.
Gare molto interessanti.
“ Sicuramente non mancheranno le sfide per una neopromossa come la New Volley proveniente da una piccola realtà, ma i ragazzi la scorsa stagione ci hanno dimostrato ed insegnato che le sfide vanno affrontate sino in fondo. Godiamoci quindi il viaggio”.
Quando inizierà il Campionato?
“Ancora non è stato ufficializzato il calendario, ma si parla di un inizio verso il 7, 8 ottobre”.
Un girone bello tosto, come si suol dire, è in effetti Tomei Livorno, Lupi Santa Croce, Sestese, sono compagini che hanno veramente fatto la storia della pallavolo non solo toscana, ma anche italiana. Inoltre Civitacastellana ha una grossa esperienza di A3
