Premiato Belbello a ricordo di Giovanni Pierotti

All’interno di “GARA9 – TOURNAMENT” è stata consegnata dal presidente Pierangelo Belbello e da Orietta Pierotti la mamma di Giovanni, alla presenza della vice sindaco Alessia Tasso, la borsa di studio “Giovanni Pierotti” per la stagione 2022/2023.
Per il grande impegno profuso come atleta, dal minibasket, passando per il settore giovanile, fino alla militanza in prima squadra culminato con la vittoria del campionato di serie D. Per la serietà e gli eccellenti risultati ottenuti nel suo percorso scolastico. Per la passione e la sensibilità dimostrata come istruttore di minibasket, evidenziando grandi doti nell’educazione e la formazione dei nostri bambini. Per incarnare in tutti gli aspetti l’immagine dell’atleta e dell’uomo che la nostra società, con il lavoro di tutti i giorni si prefigge di raggiungere”.
E’ questa la motivazione con la quale la commissione, composta da dirigenti e allenatori del Basket Gubbio, ha deciso di assegnare la 1a Borsa di Studio “Giovanni Pierotti” all’atleta eugubino, classe 2004, Maurizio Bossi. A Maurizio, oltre all’attestato e all’assegno, è stata consegnata una edizione speciale della maglia numero 9, il numero di maglia di Giovanni e unico numero mancante nei completini degli atleti che hanno partecipato al torneo.
La consegna è avvenuta all’interno della serata finale di “GARA9 – TOURNAMENT”, torneo che ha visto scendere in campo amici ed ex compagni di squadra di Giovanni, oltre a tanti atleti del passato e anche alcuni “novizi” della pallacanestro.
Il torneo, giunto alla sua seconda edizione e fortemente migliorato nell’organizzazione grazie all’impegno e al lavoro di giovani atleti supportati dalla società eugubina, si è tenuto presso il playground nei pressi dell’IIS “Gattapone”.

Lascia un commento