Da mercoledì pomeriggio il Sansepolcro è in ritiro a Gragnano, sede, come vuole la tradizione, di una preparazione verso il futuro. Quel futuro che manca da cinque anni in casa Sansepolcro, con una serie D guadagnata la passata stagione con tanta sofferenza.
Andrea Bricca è il nocchiero di questo ritorno in serie D: “Dobbiamo divertirci, ci dice, questa è la cosa più importante. Raggiungere la salvezza e valorizzare i nostri giovani. Probabilmente manca ancora qualche cosa o qualcuno sia dietro o in mezzo, nella cosiddetta spina dorsale. Il cammino è lungo e spero che qualche uomo in più arrivi quanto prima. Valorizzare i giovani e raggiungere una salvezza tranquilla, oltre che divertirci, questo il nostro slogan>.
Il Presidente Giorgio Lacrimini è sulla stessa linea:” Dobbiamo ancora intervenire sulla rosa con un paio o tre elementi e penso che entro fine mese saremo al completo. Siamo in attesa del girone ed abbiamo tanti ragazzi che devono crescere e che si faranno un’esperienza positiva, del resto dobbiamo tornare ad essere un vero e proprio trampolino di lancio dei giovani come lo siamo sempre stati. Non scordiamoci che abbiamo vinto anche un titolo italiano juniores negli anni passati. Siamo ritornati in serie D e le motivazioni sono tante, ma vogliamo anche consolidare in categoria i giovani>.

