Grande successo di Arrigo Sacchi a Pistrino

Calcio: chi poteva chiudere la prima parte di quanto propone l’Associazione One For Eleven? Arrigo Sacchi. Quando Sacchi parla di calcio c’è sempre qualcosa da imparare. A Pistrino è stato un successo l’incontro della serie “Il calcio racconta” organizzato dal centro di formazione calcistica One For Eleven, che in soli 5 mesi ha portato nel nostro territorio personaggi del calibro di Fabrizio Castori, Francesco Magnanelli, Fabrizio Ravanelli, Alessandro Calori, Davide Ciampelli e Alberto Zaccheroni, che ha visto come assoluto protagonista l’ex allenatore, tra le altre, di Parma, Milan e della Nazionale Italiana. Sono stati tanti i temi toccati da Sacchi, intervistato da Enzo Bucchioni: dalle storie legate al Milan degli immortali a quei maledetti rigori di Pasadena.
Sacchi rispecchia a pieno i valori che One For Eleven ha voluto trasmettere fin dall’inizio della sua avventura, quelli della passione e del sacrificio di chi è riuscito a farsi da solo, di chi ha ottenuto successi nella vita e nello sport soltanto con le proprie forze e le proprie idee. Idee che nel caso di Sacchi hanno cambiato il calcio italiano e non solo.
Con Arrigo Sacchi si sono chiusi i primi 5 mesi di attività di One For Eleven che riprenderà gli appuntamenti con il ciclo di convegni “Il calcio racconta” e con i corsi di formazione per gli allenatori dopo l’estate.

Foto: Marco Bigozzi. Notizie fornite da Alessio Romanelli

Lascia un commento