Lotta aperta in Eccellenza

Mentre siamo tutti in attesa del gran colpo di mercato o dei gran colpi di mercato del Sansepolcro, in Eccellenza Umbra stanno affilando le armi. Ci pare che l’Ellera stia smantellando quello che sino ad un mese fa sembrava un sogno realizzato e per un posto in serie D ci sembrano, attualmente in lotta, Città di Castello, ACF Foligno, Lama, ma in virtù degli ultimi colpi l’Angelana, più la sorpresa o le sorprese che verranno fuori.
Partiamo dal CITTA’DI CASTELLO con l’accoppiata Monni Armillei, arrivata da Sansepolcro, che tenta una nuova impresa. Sono infatti arrivati il portiere Mazzoni dalla Narnese, dietro i difensori Zanchi e Lavano dall’Ellera, Caruso dal Foligno e Vassallo dalla Baldaccio, in mezzo Croce dal Sansepolcro con Giannò dal Foligno e Giabbecucci dall’ACF Foligno, davanti Valori dal Sansepolcro e Autorità dalla Baldaccio. Sono partiti alla volta di Sansepolcro il portiere Guerri, il difensore Mariucci, e il centrocampista Giacomo Gorini, l’attaccante Calderini all’ACF Foligno e il difensore Pazzaglia al Lama, il centrocampista Massai alla Sangiovannese.
Bocche di fuoco a FOLIGNO dove con tre squadre nella terza città umbra dopo Perugia e Terni, oltre infatti all’ACF Foligno (ex C4 Foligno) ci sono in promozione la Vis Foligno e il Foligno (retrocesso dall’Eccellenza), l’allenatore Manni con la società vuole tentare il grande salto in D e allora sono arrivati gli attaccanti D’Urso dal Castiglione del Lago, Di Cato dal Trestina, Khribech dal Gavorrano, Calderini dal Città di Castello, Piancatelli dal Foligno. Dietro dal Sansepolcro un signor difensore, Nuti, mentre dal Foligno, è arrivato Currieri, in mezzo al campo dal Lama Cristian Bruschi.

Si vuole inserire nella lotta al vertice il ds del LAMA, Cristian Volpi che dopo aver confermato l’ossatura della passata stagione, ha fatto arrivare mister Borgo e il preparatore atletico Faraglia dalla Baldaccio di Anghiari e dalla vicina Sansepolcro, reduci di un bel ritorno in serie D i centrocampisti Arcaleni e Giuseppe Carbonaro, oltre al portiere Mariangioli. Da Città di Castello è arrivato il difensore Pazzaglia, mentre la punta Braccalenti, con esperienza anche in D, da Castiglione del Lago, assieme al centrocampista Lignani.
Ed eccoci all’ANGELANA dove il nuovo tecnico, Cotroneo, arrivato da Foligno, ha…pescato dall’Ellera il capocannoniere della passata stagione Colombi, il portiere Battistelli e l’altro attaccante, sempre all’Ellera, Luparini, sono arrivati poi il  centrocampista Sirci dal San Sisto, il difensore Bocci dal Foligno, il centrocampista Vitaloni dal Cannara e il portiere Rondoni dalla Julia Spello.
Se la passata stagione 2022-2023 è stata interessante ed in dubbio sino all’ultima giornata, pensiamo che l’Eccellenza Umbra di quest’anno, con le sorprese che arriveranno, sarà altrettanto avvincente ed entusiasmante.

Lascia un commento