Sansepolcro Calcio: ora si comincia

Con le partenze di Croce e Valori, alla volta di Città di Castello, alla corte di Armillei e del ds Monni, nonché del Presidente Cangi, il Sansepolcro ha perso un po’ tutti o quasi quei giocatori che hanno contribuito al ritorno in serie D della società bianconera. 
Mariangioli (2004) in porta è andato al Lama, il difensore Beers (1997) e l’attaccante Quadroni (1989) alla Pietralunghese, come detto il centrocampista Croce (1987) e la punta Valori (1991), per lui un ritorno, al Città di Castello, il difensore Nuti (1998) al Foligno, i centrocampisti Arcaleni (1994) al Lama, Priorelli (1996) al Tolentino, gli attaccanti Braccini (1995) alla Sampierana, Passeri (1990) al Pierantonio e Boriosi (2000) alla Baldaccio Bruni Anghiari. Ha attaccato le scarpette al chiodo Burzigotti (1987). Non ci sarà il centrocampista Carbonaro (1999) che, fresco di lavoro, ha optato per non essere in serie D, visti i nuovi cambi di allenamento. Resta, almeno si spera Essoussi che oggi finisce 39 anni (Auguri!!! è nato il 21 giugno 1984)) ,
Ora non resta che partire, rifare la squadra con chi è rimasto. Sapevamo che il cambio di orari di allenamento alle 15 anziché alle 18,30 avrebbe portato a delle rinunce, ma adesso Bricca e il suo staff devono procedere a quei rinnovi, a quei ritorni che si annunciano in casa Sansepolcro. Se del resto si vuole arrivare ad una salvezza tranquilla, in un campionato di serie D che è cambiato molto da quando il Sansepolcro, cinque anni fa, frequentava assiduamente, si dovrà cominciare a gettare le fila. Svaniti Mattia Mencagli che dal Gavorrano è andato a Poggibonsi, Alessandro Massai che da Città di Castello arriverà alla Sangiovannese, restano sempre vive le idee di Gennari dal Montevarchi, di Gorini e Mariucci dal Città di Castello, di Ferri Marini dal Trestina, se non sarà la squadra umbra ripescata, più alcuni Primavera del Gubbio. Ragazzi che il tecnico Bricca, coadiuvato da Fabio Catacchini, conoscono bene per averli seguiti ed allenati per due anni.

Lascia un commento