Il Gubbio ha fatto sì, visti gli ottimi legami con il Sansepolcro, che Andrea Bricca sia l’ibero dal contratto che lo legava ai rossoblù, società professionistica, sino al 30 giugno. Bricca potrà così cominciare a vedere, ufficialmente, anche se lo ha già fatto in privato, i bianconeri della stagione 2022-2023. Con Bricca arriva anche nella dirigenza societaria Mirko Amadori ex Presidente del Tiferno 1919, prima dell’era Cangi/Mancini a Città di Castello. Diciamo, per precisione, che dopo l’avvocato Bianchi, è arrivato a Città di Castello Amadori, prima appunto di Cangi/Mancini. Fu infatti proprio Amadori a chiamare Bricca come guida del Città di Castello la passata stagione, prima che Paolo Cangi diventasse Presidente ed affidasse ad Alessandria la guida del team tifernate.
Per Bricca, nato a Città di Castello il 10 luglio 1982, si tratta di un ritorno dopo l’esonero alla guida della prima squadra bianconera nella stagione 2019-2020, quando dopo appena due settimane di campionato alla seconda giornata dal 3-0 sulla Ducato Spoleto al termine del primo tempo, il Sansepolcro di Bricca passò al 3-4 finale. Il Presidente Marco Piccini e la Società lo esonerarono. Per lui, per Bricca, un ritorno in riva al Tevere con tanta voglia di far bene. Dopo aver concluso la sua collaborazione con la Primavera del Gubbio, che ha guidato nelle ultime due stagioni con Fabio Catacchini, l’allenatore è già al lavoro assieme al direttore generale Guerri e al responsabile area tecnica Falcinelli per allestire una rosa competitiva in vista del campionato 2023-24 di Serie D.
Nella foto sotto: Amadori in mezzo, presenta Bricca come nuovo allenatore a Città di Castello prima dell’arrivo di Cangi/Mancini
“Dopo un’importante carriera da calciatore professionista, ha evidenziato il Presidente Lacrimini, in questi anni Bricca ha maturato una notevole esperienza anche in panchina. Oggi siamo felici di accoglierlo nuovamente al Sansepolcro, realtà che conosce bene. La società è certa che la sua competenza e la sua passione per il calcio potranno portare grandi risultati per la stagione che verrà”.
A stretto giro, la società renderà noti i nomi dello staff che affiancherà Bricca in panchina, garantendo al mister un supporto adeguato per la preparazione della squadra.
Su Amadori, Lacrimini è stato specifico “Stiamo lavorando ad un progetto sportivo che coinvolga persone e professionisti con le giuste competenze e la giusta esperienza per affrontare nel migliore dei modi il ritorno in Serie D. Amadori è una di queste persone, e siamo felici di accoglierlo a Sansepolcro”.