Settimana densa di emozioni per la Tennis Training Foligno del presidente Fabrizio Alessi e del direttore tecnico coach Fabio Gorietti.
Al termine di un cammino fantastico Lorenzo Sciahbasi e Gabriele Vulpitta si sono laureati vice campioni di doppio Junior al Roland Garros di Parigi. Un risultato eclatante che fa il paio con l’ottimo risultato raggiunto dai due anche nel tabellone del singolare in cui entrambi hanno superato le qualificazioni; Sciahbasi ha conquistato poi gli ottavi di finale battendo anche la testa di serie n.6 del torneo, mentre Vulpitta dopo l’ottimo torneo Bonfiglio, si è fermato al primo turno.
“I ragazzi sono stati encomiabili dentro e fuori dal campo – spiega il maestro della Tennis Training Nicola Rambotti – è stata un’esperienza pazzesca. Dopo aver passato le qualificazioni che si sono disputate in un’altra location, siamo arrivati al Roland Garros ed è stato per tutti noi come accendere all’improvviso un frullatore alla massima velocità.
Il posto, l’organizzazione che ti permette di gestire tutto da un’app, i campi di allenamento, trovarsi accanto a professionisti, che solo un giorno fa vedevi in TV, fare warm up accanto a te, insomma un vero e proprio regalo. Tutto ma bello ma ora c’è da preparare la stagione sull’erba con i tornei di J300 di Roehampton e poi Wimbledon”.
“E’ stata una settimana bellissima – gli fa eco Lorenzo Sciahbasi – molto intensa e in cui ci siamo divertiti molto. Non mi sarei mai aspettato che potesse andare così, perché non avevo molta aspettative alla vigilia. Invece poi sono riuscito a passare le quali e due turni anche in singolare e in doppio è stato bellissimo arrivare in finale con Gabriele considerato che ci alleniamo sempre insieme. È stata una bellissima esperienza”.
“Secondo me – aggiunge Gabriele Vulpitta – è stata una grande avventura. Siamo partiti dalle qualificazioni in singolare mentre non ci aspettavamo di giocare il doppio, quindi è stata una bella sorpresa, approfittando anche del ritiro della coppia testa di serie n.2. Abbiamo vinto delle belle partite in un ambiente bellissimo. Desidero ringraziare il mio team di Foligno e i miei genitori”.

