E’ stata presentata, a Sansepolcro, a Palazzo delle Laudi, l’edizione 2023 della storica Coppa della Perugina che farà tappa, sabato 13 maggio, nella città pierfrancescana. La manifestazione che si svolge dal 1924, prenderà il via giovedì 11 maggio e si concluderà a Perugia domenica 14 maggio.
Assieme al sindaco Fabrizio Innocenti e all’assessore Francesca Mercati, c’erano i rappresentanti del Club Auto Moto Storiche Altotevere e del neo ricostituito CRAL Buitoni, che hanno spiegato nel dettaglio il programma della manifestazione che avrà eccezionalmente come tappa la Città di Piero.
Alle 11.30 il corteo di auto storiche, entrando da Porta Romana, arriverà al centro della città dove si fermeranno fino al primo pomeriggio.
Un’occasione importante per Sansepolcro che godrà del passaggio di una manifestazione di grande pregio e conta sulla presenza di tante persone e turisti che per qualche ora potranno apprezzare le nostre eccellenze, culturali ed enogastronomiche.
E’ stata inoltre comunicata la ricostituzione del CRAL Buitoni con l’obiettivo di realizzare, in un prossimo futuro, un Museo dedicato alla storica azienda di Sansepolcro. 