Sansepolcro pronto al ritorno al Buitoni

Sansepolcro ed Ellera se la giocheranno sino all’ultimo. Inutile, infatti, stare a fare calcoli per quanto riguarda la vetta della classifica di Eccellenza Umbra: il Sansepolcro deve vincere contro il Foligno per sperare nella Narnese ad Ellera. Lo spareggio ci potrebbe eventualmente essere solo nel caso che l’Ellera perda in casa e che il Sansepolcro pareggi con il Foligno. “Non vogliamo spareggi, a dircelo è Antonio Armillei, coach bianconero, vogliamo andare dritti in serie D”. La squadra perugina guida con 63 punti e il Sansepolcro insegue a quota 62. All’andata nella sfida contro il Foligno il Sansepolcro vinse 5-1 al Blasone, con i ragazzi di Armillei che dovranno fare a meno, questa volta, di Burzigotti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione diretta di Pontevalleceppi. Attenzione ai gialli perché in diffida, se si dovesse proseguire il cammino, ci sono Valori, Brizzi e Gorini.
Contro i falchetti alla ricerca di un’impresa, Armillei schiererà una formazione deputata a vincere. “Questo è fuor di dubbio, ci dice il tecnico bianconero, dobbiamo vincere e stop, sperando, inutile nasconderci dietri un dito, sulle disgrazie altrui. Del resto, questa è l’ultima sfida, l’ultima giornata di un torneo incertissimo, una nostra vittoria con i falchetti e una Narnese che si gioca la salvezza ad Ellera, ci possono regalare il passaggio in serie D”.
Sì ma anche il Foligno non è messo proprio bene, anzi.
“Se i falchetti perdono al Buitoni retrocedono, purtroppo noi non possiamo guardare in faccia nessuno con un unico obbiettivo che è quello dei tre punti”.
Che aria tira in casa bianconera?
“Molto buona, a parte Burzigotti gli altri, toccando ferro, sono pronti a questo match, nella speranza di festeggiare.” A Gubbio, in una partitella, o meglio allenamento congiunto, il Sansepolcro ha provato lo schieramento che scenderà domenica in campo?
“Abbiamo giocato in undici il primo tempo ed in undici la ripresa, per cui non ho schierato la formazione che giocherà al Buitoni, ma ho voluto provare e vedere tutti i 22 a disposzione”.
Un pari bianconero e una sconfitta dell’Ellera porterebbero allo spareggio.
“Non se ne parla, vogliamo andare in serie D, la squadra è pronta, l’Ellera ha un punto in più, questo è vero, ma tutti siamo molto fiduciosi di potercela fare”.

Lascia un commento