Ellera e Sansepolcro ancora a braccetto. Le due squadre decideranno, come per quanto riguarda le retrocessioni che vedono impelagate tante squadre, chi andrà di sopra, in serie D direttamente, e chi dovrà disputare gli incontri con la vincente di Pontassieve Zenith Prato che si giocherà il 7 maggio in campo neutro. Ellera o Sansepolcro saranno di nuovo sul terreno di gioco domenica 28 maggio e domenica 4 giugno con andata in Toscana nel campo di Pontassieve o Prato.
Il dato certo di questa incertissima Eccellenza Umbra è che due sono le retrocesse in Promozione: Pontevecchio e Cannara. Le altre se la giocheranno, inutile, a questo punto, stare a fare conteggi, quando mancano ancora 90 minuti alla fine di un torneo incertissimo legato, tra l’altro, anche alle eventuali retrocessioni umbre dalla serie D all’Eccellenza.
Non si disputeranno i play off, questo è un dato certo, visto il divario tra la seconda e la terza in classifica, quindi Ellera 63 punti, Sansepolcro 62, saranno impegnate tra le mura amiche, al Fioroni e al Buitoni, domenica 7 maggio rispettivamente contro Narnese e Foligno, due compagini che ancora non hanno salvezza diretta o probabili play out. Tutto ancora in ballo quindi fatto è che sia i bianconeri di Armillei, che i biancocelesti corcianesi dovranno vincere per tentare la scalata alla D. Nel Sansepolcro domenica mancherà Burzigotti squalificato dal Giudice Sportivo per un turno.

