Il Città di Castello, chiamato all’impresa contro il Terranuova, ha ciccato clamorosamente e sta lottando con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza Umbra. Sta riuscendo, invece, un capolavoro, a Silvano Fiorucci che è andato a vincere a Livorno con la sua Orvietana. Perde colpi l’Arezzo che al comunale è battuto seccamente per 2-0 dal Trestina, in goal Di Cato e Gramaccia. Arezzo che in due sole gare ha beccato ben 7 reti. Il Città di Castello nel ritorno ha ottenuto soltanto 7 punti; la Sangiovannese precipita ancora, ma ai laziali del Montespaccato di Roma, non sarà forse sufficiente la vittoria per evitare la retrocessione diretta. L’ultima giornata sarà da batticuore, 90 minuti da incubo.
I risultati di oggi:
Arezzo-Trestina 0-2
Città di Castello- Terranuova 0-1
Livorno-Orvietana 0-2
Montespaccato-Sangiovannese 2-1
Grosseto-Pianese 1-1
Ponsacco-Flaminia 1-1
Ostiamare-Gavorrano 2-1
Tau Altopascio-Poggibonsi 1-0
Seravezza-Ghiviborgo 1-0
LA CLASSIFICA:
Arezzo 69
Pianese 60
Poggibonsi 57
Gavorrano 55
Flaminia 46
Livorno 46
Seravezza 44
Ghiviborgo 43
Tau 42
Orvietana 41
Ostiamare 40
Sangiovannese 40
Grosseto 38
Ponsacco 37
Trestina 36
Terranuova 35
Città di Castello 32
Montespaccato 32
L’ultima giornata:i 90’ del batticuore:
all’Orvietana basta un punto, in casa con il Montespaccato per raggiungere, ennesimo miracolo diciamo noi, di Silvano Fiorucci, la salvezza evitando i play out, anche se Fiorucci vuole vincere pure questa. Il Città di Castello deve trionfare a Civita Castellana contro la Flaminia che si gioca i play off. Partita da o la va o la spacca a Trestina dove arriverà l’Ostiamare. Gara da non perdere sarà Sangiovannese-Ponsacco per un posto al sole.
Orvietana 41 in casa con Montespaccato
Sangiovannese 40 punti: in casa con Ponsacco
Ostiamare 40 punti: fuori a Trestina
Grosseto 38 punti: fuori con Ghiviborgo.
Ponsacco 37 punti: fuori con Sangiovannese.
Trestina 36 punti: in casa con Ostiamare.
Terranuova 35 punti: in casa con Seravezza.
Città di Castello 32 punti fuori con Flaminia.
Montespaccato 32 punti: ad Orvieto
Le ultime due retrocedono direttamente in Eccellenza, play out tra 13^ contro 16^ e 14^ contro 15^, attualmente in Eccellenza:
Montespaccato e Città di Castello. Spareggi play out: Grosseto-Terranuova e Ponsacco-Trestina, ma ancora tutto è in ballo.