Giornata decisiva in Eccellenza Umbra

Sansepolcro ed Ellera ancora a braccetto e la lotta continua. Ovvio che un successo dei perugini a Terni contro l’Olympia Thyrus, domenica 30 aprile, quando il Sansepolcro riposerà, aprirebbe ai corcianesi la strada verso la serie D. Altrimenti Sansepolcro o Ellera per il primo e secondo posto in Eccellenza Umbra si potrebbe decidere all’ultima giornata il 7 maggio e, se non bastasse, nella gara in campo neutro. Bello sognare per gli sportivi bianconeri, ma quelli biancocelesti perugini, hanno la grande occasione. Questo il cammino nelle due ultime sfide alle ripresa del campionato rimasto fermo domencia scorsa. Ellera a Terni contro l’Olympia Thyrus domenica 30 aprile, mentre il Sansepolcro riposerà. Domenica 7 maggio Ellera-Narnese e Sansepolcro-Foligno Ma dopo domani, quando i bianconeri di Armillei riposeranno, l’Ellera avrà la grande opportunità. Attualemnte le due squadre sono in perfetta parità, 62 punti a testa, con un divario enorme, 16 punti, rispetto alle immediate inseguitrici. O Ellera o Sansepolcro stanno guardando in alto, ad una categoria che attualmente vede Trestina, Terranuova e Città di Castello, alle prese con la retrocessione diretta. O Ellera o Sansepolcro saliranno quindi in serie D. Chi arriva secondo salta i play off del Campionato grazie alla cosiddetta forbice, visto che il divario sulla terza è notevole, più di quando previsto dalla Federazione. In seguito, la seconda classificata dell’Eccellenza Umbra giocherà con la vincente dei Playoff del girone B di eccellenza Toscana che iniziano domenica 30 aprile in gara unica: Castiglionese-Pontassieve e Colligiana-Zenith Prato.
La domenica successiva, il 7 maggio, si scontrano le due vincenti dell’Eccellenza Toscana. Ne uscirà una squadra  con la quale Ellera o Sansepolcro andranno a disputare la semifinale nazionale in 2 gare di andata e ritorno.
Chi passa si scontrerà con la vincente di Lazio e Sardegna. Se tutto va bene, quindi, la promossa in serie D dopo Figline da una parte e a seguito degli spareggi dall’altra, l’avremo ai primi di giugno.

Lascia un commento