Il via alla maratona degli Appennini

Domenica 23 aprile la tanto attesa gran fondo. E’ ricca di novità e di conferme la Maratona degli Appennini nei luoghi più suggestivi della Valtiberina Toscana.
L’evento è organizzato dal gruppo ciclistico Asd Velo Club Sansepolcro con la collaborazione dei Comuni di Sansepolcro, Chiusi della Verna, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano, Anghiari.
La Maratona degli Appennini è stata presentata a Palazzo delle Laudi dall’assessore del Comune di Sansepolcro Alessandro Rivi e dal presidente del Velo Club Francesco Del Siena con alcuni componenti del direttivo.
Il presidente ha sottolineato che “Questa edizione sarà dedicata al nostro amato presidente Enzo Boriosi, che lo ricordiamo a un anno dalla sua prematura scomparsa. E’ stato l’anima e l’energia di questa manifestazione fin dalle prime edizioni e quest’anno ci sarà un premio a lui dedicato.Vorrei ringraziare i Comuni che ci aiutano nell’organizzazione e logistica dell’evento e tutte le realtà economiche e sociali che ci consentono di continuare questa bella tradizione che, per tanti ciclisti, rappresenta un banco di prova in vista di altre gare in programma in Italia. D’altronde il Velo Club è nato proprio per promuovere e trasmettere tutto il bello della bicicletta, soprattutto tra i più giovani”.
La manifestazione partirà da Sansepolcro (Via Maestri del Lavoro) per poi toccare i comuni di Anghiari, Caprese Michelangelo, Pieve S.Stefano, Chiusi della Verna, per poi tornare a Sansepolcro e concludersi con il consueto pranzo che quest’anno sarà gestito dalla Pro Loco di Santa Fiora.
I percorsi previsti sono tre: granfondo (102 chilometri), mediofondo (71 chilometri) e cicloturistica (48 chilometri). Saranno previsti quattro ristori.
I partecipanti potranno anche recarsi di persona presso la Segreteria del Velo Club ubicata al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro anche il giorno stesso della corsa dalle 6:30 alle 8:00, dove avverrà anche il ritiro del foglio di via con indicazione dei percorsi e dei punti di ristoro.


Lascia un commento