Mancano cinque partite al Sansepolcro, tre in casa e due fuori, mentre all’altra capolista, Ellera, con una gara in meno (il Sansepolcro riposerà il 30 aprile); c’è tutto ancora da giocarsi. Bisogna lasciarsi alle spalle l’amaro risultato della trasferta di Ellera e ritrovare subito la vittoria in vista della volata finale. Questo l’imperativo in casa Sansepolcro in vista del fondamentale impegno di campionato tra le mura amiche del Buitoni contro la formazione del Branca che ha già espugnato il Buitoni in Coppa Italia poi vinta alle spese della Narnese. A suonare la carica in vista del match di domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle 15 è il direttore generale bianconero, Giovanni Guerri, che vuole ripartire dalle cose migliori viste nel match contro i corcianesi: “Innanzitutto la prova di carattere, sottolinea Guerri, perché ritrovarsi sotto due volte a Ellera e recuperare il risultato, peraltro mostrando sprazzi di bel calcio, è un segnale evidente che questo gruppo ha le capacità e lo spirito che servono per raggiungere l’obiettivo. Il Sansepolcro è davvero forte e anche bello da vedere in campo. Nulla è ancora deciso e non dobbiamo abbatterci, anzi.”
Campionato ancora con 5 sfide per i bianconeri e 6 per i perugini.
“È fondamentale approcciarci nel modo giusto alle partite, dal primo secondo di gara fino al triplice fischio, dobbiamo evitare di complicarci la vita. Questa volta siamo certi che la squadra saprà cogliere i giusti segnali e regalare un finale di campionato emozionante ai tifosi”.
E proprio i supporters bianconeri, per Guerri, rappresentano l’altro grande elemento di forza in questo momento della stagione: “Quello che abbiamo visto domenica ad Ellera è stato uno spettacolo degno dei tempi migliori. Un pubblico splendido e sempre corretto che ha saputo regalarci emozioni forti anche lontano da casa, facendoci sentire davvero in una categoria superiore. A loro va il nostro ringraziamento e la promessa che la società e la squadra faranno tutto il possibile per ottenere il risultato sperato, ovvero la promozione in serie D. Continuate a supportarci come avete sempre fatto quest’anno, restiamo uniti e facciamo tutti la nostra parte in questa fase finale della stagione, partendo dal fondamentale impegno col Branca di domenica prossima”. 