Campionato di Eccellenza Umbra ancora tutto da decidere con il Sansepolcro che avrà cinque partite da giocare, tre in casa con Branca (domenica ore 15), quindi C4 Foligno e Foligno, due fuori con Nestor e Pontevalleceppi. Per i ragazzi di Armillei devono essere 15 punti?
“Lo speriamo vivamente, ci dice il capitano bianconero, Lorenzo Burzigotti. Da qui alla fine dobbiamo ottenere altrettante vittorie, se l’Ellera sarà capace di farlo nelle sei partite che deve disputare, tanto di cappello, ma ora che non abbiamo più l’assillo di essere in vetta da soli, anche se non siamo, ora come ora, artefici del nostro destino, dato che abbiamo giocato una signora gara ad Ellera, tentiamo quanto ci resta da fare, ovvero vincerle tutte. Se loro faranno altrettanto, saranno bravi.”
Ad Ellera un bel Sansepolcro.
“Abbiamo giocato una signora gara, ci dice Lorenzo Burzigotti, capitano del team di Armillei ma l’amarezza è ovviamente tanta per il risultato finale. Essere riusciti a disputare un primo tempo splendido con un punteggio che ci sta stretto: una traversa, un palo, un gol, un salvataggio sulla linea, la dicono tutta sul nostro atteggiamento. Poi nella ripresa abbiamo controllato, ma dispiace aver subito quel gol nei secondi di recupero.”
Ma il Sansepolcro c’era.
“Lo abbiamo fatto vedere anche ai più scettici, siamo stati superiori. Peccato per il risultato finale che non ci premia.”
E adesso?
“Dobbiamo rimboccarci le maniche, guardare a quanto ci resta; abbiamo cinque partite davanti da dover vincere, se loro, faràanno altrettanto, bravi, ma già da domenica con il Branca dobbiamo incamerare i tre punti. Dispiace per il risultato di Ellera, questo è ovvio, ma non certo per il gioco che abbiamo espresso, abbiamo un grosso dispiacere perché quello che conta è il risultato. La squadra si è espressa bene, eravamo in trasferta, ma grazie ai nostri sostenitori abbiamo avuto la spinta giusta. Noi pensiamo a noi perché se loro dovessero fallire un colpo ne vedremo delle belle. La squadra è forte. Ora abbiamo una gara in meno e tutte partite da vincere.”
Non ci sono squalificati in casa bianconera, ma Armillei dovrà fare a meno, con probabilità, a Marco Croce che è stato uno dei perni a centrocampo del Sansepolcro ad Ellera; con grande probabilità mancherà contro il Branca. E’, infatti, a letto con febbre e bronchite, per cui la sua presenza, alla data odierna, con gli eugubini è molto difficile, anche se ci sono Priorelli e Arcaleni pronti. Da Foligno, dove sarà l’Ellera, il pubblico di fede bianconera si aspetta segnali importanti. L’Ellera che sarà al Blasone, dovrà rinunciare al centrocampista Fondi e al difensore Zanchi, entrambi ex Sansepolcro negli anni passati, fermati dal Giudice sportivo per un turno. I falchetti vogliono punti per raggiungere la salvezza ed anche questa, come quella del Buitoni, sarà una partita tutta da vedere.

