Ellera-Sansepolcro 3-2

Ecco la tribuna stampa per gli ospiti ad Ellera. Ogni commento è superfluo

Finisce 3-2 per l’Ellera, il big match dell’Eccellenza, Umbra sul Sansepolcro anche se il pari sarebbe stato più giusto. Primo tempo di marca bianconera, con un goal, un palo di Essoussi, un salvataggio sulla linea di porta di Polidori per l’Ellera e Battistelli che si supera su Braccini. La ripresa ha visto l’Ellera forse maggiormente protagonista anche se di grosse occasioni non ne ha create. C’è voluto un Peluso sopra le righe per arrivare all’aggancio che è maturato nei minuti di recupero, al 91’ quando oramai si aspettava il pari.
Per il Sansepolcro è arrivata la seconda sconfitta esterna e la squadra bianconera dovrà riposare il 30 aprile, cosa che l’Ellera ha già fatto. Mancano ancora sei gare per i bianconeri e sette per l’Ellera. Le due squadre sono ora appaiate in vetta.
Una tribuna divisa equamente, forse con maggiore rappresentanza da Sansepolcro, un tifo corretto, un pubblico che meriti altre platee.
La sfida arbitrata in maniera sufficiente da Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, vede queste formazioni:
Ellera: Battistelli, Marconi, Virgillito, Ubaldi, Zanchi, Gaggiotti, Mattei, Fondi, Polidori, Peluso, Colombi. All. Ciucarelli.
Sansepolcro: Patata, Del Siena, Pedrelli, Croce, Nuti, Burzigotti, Braccini, Locchi, Essoussi, Valori, Brizzi. All. Armillei.
Ammoniti: Peluso, Gaggiotti, Fondi, Nuti, Burzigotti, Valori.
Pubblico presente circa 800 persone divise equamente.
E’ l’Ellera che con un onnipresente Peluso, al 5’ passa in vantaggio con Colombi. Peluso supera la difesa ospite e pennella un bel pallone per Colombi che batte Patata in uscita. Da questo punto inizia il monologo bianconero. Con il Sansepolcro che ha tanto da recriminare con la dea bendata. Al 10’ Polidori salva sulla linea di porta una rete fatta, al 14’ su lancio di Pedrelli, Essoussi colpisce il palo e al 15’ Braccini ci prova. La rete arriva al 20’ con Valori bravo a battere in rete. Braccini trova al 24’ un super Battistelli tra i pali.  E l’Ellera? E’ frastornata da un Sansepolcro padrone del campo.
La ripresa inizia subito con un fallo in area bianconera su Polidori. Rigore che Peluso trasforma. La gara è vissuta soprattutto a centrocampo, ma al 71’ un affondo di Valori, trova Ubaldi che lo mette giù in area perugina. Altro rigore ineccepibile. Sulla palla Essoussi che trasforma. All’83’ è bravo Patata su Colombi, mentre all’86’ Mariotti, subentrato a Brizzi, ha la palla buona, ma manda alto. Ancora Ellera, ma siamo al 90 con Polidori che colpisce bene, Patata si supera e manda in angolo. Dalla bandierina Peluso che indirizza in porta, per noi è gol suo, ma sembra che Colombi ci metta la testa vincente. Ed ecco il 3-2 finale. Risultato bugiardo. Il pari era più giusto.

Chiusura con la tribuna stampa ospite di Ellera. la foto è molto espliscativa, o no ?

E poi ci lamentiamo, giustamente, del Buitoni, ma ad Ellera è forse peggio.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...