Il Sansepolcro si gioca, in questo incontro di domani contro l’Angelana, il vantaggio che ha sull’Ellera impegnata a Pontevalleceppi. Fischio d’inizio alle 15 affidato a Trotta di Foligno che, sulla carta, non porta poi troppo bene al Sansepolcro che lo ha avuto in due partite, la prima persa contro il San Sisto in casa 1-2 e l’altra a Branca, persa per 1-0. Non che l’arbitro abbia inciso, ma, gli sportivi biturgensi dicono: ”Toccando ferro e….” Anche l’Angelana lo ha avuto e la compagine giallo rossa è stata battuta in casa dalla Narnese per 1-0. In tutto per Trotta ci sono 26 partite, domani sarà la 27^ in questa stagione calcistica.
Saranno di fronte il migliore attacco, quello del Sansepolcro, con 46 reti segnate e il capocannoniere del girone, Riccardo Valori con 15 centri alla pari di Luca Bartolini del Lama, e la meno perforata difesa del Torneo, quella dell’Angelana con 22 reti incassate.
Gara difficile, ma che il Sansepolcro deve far sua considerando che l’Ellera non avrà una gara semplice a Pontevalleceppi e che il 19 marzo si dovrà la squadra bianconera recare ad Ellera. Il Sansepolcro recupera per la partita odierna gli squalificati Quadroni e Pedrelli, ha ripreso Patata e con lui tutti gli acciaccati, per cui la compagine biturgense dovrebbe essere al completo.
Una squadra, quella alle porte di Assisi, che non ha nulla da perdere in questa sfida, anzi tutto da guadagnare verso i play off. All’andata il 30 ottobre, in terra umbra, fu un pareggio per 2-2 con il Sansepolcro che dopo essere stato sotto, pareggiò con Essoussi e andò in vantaggio a cinque dal termine con Croce, ma fu raggiunto da Boldrini a pochi secondi dal termine.
Da Santa Maria degli Angeli giunge, tramite Facebook, questo comunicato: “Non ci spaventa nulla, nemmeno la prospettiva di andare nella tana della capolista… perché in fondo noi siamo così: ce la giochiamo sempre, senza paura e con la voglia di sorprendere chi ci sta davanti… a Sansepolcro sarà comunque una bella domenica di calcio… e noi confidiamo che possa essere anche qualcosa di più… tutti a sostenere i ragazzi di Pierotti al Borgo”Sansepolcro: Patata, Del Siena, Pedrelli, Croce, Nuti, Burzigotti, Braccini, Locchi, Essoussi, Valori, Mariotti. All. Armillei. In panchina ci dovrebbero essere Mariangioli, Carbonaro, Gorini, Passeri, Quadroni, Beers, Arcaleni, Brizzi, El Mohtarim, Priorelli, Gennaioli.