Arcaleni e D’Urso esaminano il campionato di Eccellenza

Domenica, con fischio d’inizio alle 15, al Buitoni, saranno di fronte il migliore attacco, quello del Sansepolcro, con 46 reti segnate e il capocannoniere del girone, Riccardo Valori, con 15 centri, e la meno perforata difesa del Torneo, quella dell’Angelana con 22 reti incassate.
Gara difficile, lo chiediamo a Omar Arcaleni, centrocampista, ma giocatore tutto fare, anche dietro, del Sansepolcro.
“Sì, arriva una delle squadre meglio attrezzate che sta facendo bene quest’anno e la posizione dei nostri prossimi avversari, in classifica, lo testimonia. Ma se vogliamo puntare alla serie D dobbiamo far nostra questa gara. E’ innegabile che se ci presentiamo ad Ellera con un cospicuo vantaggio, avremo due risultati su tre da poter utilizzare.”
Sansepolcro che deve però anche riposare.
“E’ vero, dovremo recarci ad Ellera il 19 marzo, ma se vogliamo tornare in serie D, dobbiamo vincere tutte le sfide da qui alla fine, risposo o meno”.
Un altro, che per opposte mire, spera nei tre punti è Nicolò D’Urso che gioca a Castiglione del Lago dove, a suon di gol, è riuscito con i compagni a risollevare la squadra. Ed ora si trova a dover affrontare il Lama che quest’anno lo aveva avuto nella rosa di partenza, ma che poi lo ha ceduto alla squadra lacustre che ha due punti di svantaggio. Una vittoria permetterebbe al Castiglione del Lago di superare i bianconeri lamarini.
“ Partita difficile, ci dice l’attaccante D’Urso, giochiamo di sabato alle 15,15, ma cercheremo con tutte le nostre forze i tre punti per scavalcare proprio il Lama in classifica”.
Ma sei anche un ex Sansepolcro, dacci un giudizio sulla lotta al vertice.
“Inutile nascondermi dietro un  dito, spero nel Sansepolcro che ce la possa fare. A parte il cuore credo che la squadra di Armillei abbia una panchina, o meglio una rosa lunga, per cui la vedo favorita nello scontro con l’Ellera che ha fior di attaccanti, vedi Colombi, Polidori e Peluso, ma il Sansepolcro mi sembra più compatta.”
Tornado invece alla vostra sfida con il Lama?
“Come detto, partita difficile, ma credo che ce la possiamo fare. Io, Braccalenti, Boriosi, tutti ex Sansepolcro, possiamo dire la nostra ed effettuare il sorpasso.”
Quante reti hai segnato in riva al lago?
“Sono a quota sette e voglio incrementare le mie possibilità”
A Lama quanto sei rimasto?
“Tre domeniche, poi sono venuto qui dove mi trovo benissimo e speriamo di tirarci fuori dai play out prima possibile. Sabato è una grande occasione anche se incontriamo una signora squadra.”

da sinistra D’Urso quando era a Lama ed Arcaleni

Lascia un commento