Si sono incontrate 10 volte Sansepolcro e Lama, la prima nella stagione di promozione, vinta dal Sansepolcro, nel 1991-92, poi sempre in Eccellenza. Questi i risultati:
1991-1992: Sansepolcro-Lama 2-1: Petricci (L) Franceschini (S) Autorete di Sauro Rossi (S)
Lama-Sansepolcro 0-0
2018-2019: Sansepolcro-Lama 0-0
Lama-Sansepolcro 1-1 : Veneroso (L), Gorini (S)
Lama-Sansepolcro 2-1 Braccini (S), Bartolucci (L), Volpi (L)
2019-2020 Sansepolcro-Lama 3-2: Zanchi (S), Lanzi (L), Benedetti (S), D’Urso (S), Bartolucci (L)
Lama-Sansepolcro 2-0. Lanzi (L)- Boriosi (L)
2020-2021 COVID
2021-2022 Sansepolcro-Lama 1-1 Valori (L), Braccini (S)
Lama-Sansepolcro 1-1 Bartolucci (L), Mercuri (S)
2022-2023 Sansepolcro-Lama
Lama-Sansepolcro: 2-3 Croce (S), Locchi (S), Bruschi (L), Orlandi (L), Essoussi (S)
Derby numero 11 domenica 19 febbraio 2023. Fischio d’inizio alle 14,30 affidato al ternano Manuele Palombi che ha già diretto il Sansepolcro vincente in casa con il Cannara, 2-1, ed il Lama trionfatore, 3-1, a Marsciano con la Nestor.
Armillei tecnico del Sansepolcro che per la prima volta, sotto la sua guida ha vinto a Lama, Sansepolcro che punta dritto alla serie D?
“Domanda impegnativa, ci dice l’allenatore del Sansepolcro, ma lo spero con tutto il cuore. Là, al Polchi Laurenzi abbiamo vinto 3-2 per la prima volta, per cui resta il secondo impegno che spero di raggiungere.
Situazione acciaccati?
“A parte Gorini sono tutti a disposizione per cui mi auguro di arrivare ai tre punti”.
Sansepolcro quindi con Patata, Del Siena, Pedrelli, Croce, Nuti, Burzigotti, Braccini, Priorelli, Essoussi, Valori, Mariotti. In panchina ci dovrebbero essere con Armillei: Mariangioli, Arcaleni, Beers, Quadroni, Brizzi, Locchi, Carbonato, Gennaioli, El Mohtarim.
Lama: Aluigi, Ferri, Volpi, Petricci, Bernicchi, Mambrini, Piras, Proietti, Bartolucci, Bartoccini, Bruschi. All. Tomassoli.
Il San Sisto vince nell’anticpo contro l’Olympia Thyirus per 2-1 e si rifa sotto.
Nelle foto sotto: Armillei e il ds del Lama, Volpi.

