Utensileriaonline Dukes Sansepolcro – Poggibonsi Basket 94-78 (27-23)(53-38)(73-58)
Più che bene quindi per la Dukes che riconquista la vetta solitaria in serie D.
La Dukes Sansepolcro torna a vincere dopo l’amara sconfitta di Certaldo di 7 giorni fa, e lo fa con forza e perentorietà, lasciando a Poggibonsi solo un pareggio nel terzo quarto (20-20) e vincendo tutti gli altri. Nei primi 10 minuti c’è la fase di studio, in evidenza Schlitzer da una parte e Del Cucina dall’altra che si rintuzzeranno per tutta la partita, con triple a ripetizione. Le due squadre giocano a viso aperto per cui punteggio alto e accenno di elastico, il quarto si chiude con +4 per i padroni di casa. La partita si incanala nel secondo quarto quando la Dukes piazza l’allungo decisivo (si può dire solo a fine partita) portando il vantaggio all’intervallo a +15. Vantaggio che rimarrà fino alla fine, nonostante anche un + 20 che non ha mai scoraggiato i ragazzi di Poggibonsi in azzurro nel tentativo di rientrare. Anche nella sfida trovano però uno Schlitzer (nella foto)
particolarmente ispirato (40pt) ed un Bazani attivissimo specialmente in difesa e ai rimbalzi. Buone prove di un ritrovato al tiro Fratini e di un capitano vero con tanto di caviglia gonfia Alunni (27 minuti per lui). Testa in solitaria ritrovata grazie alla concomitante sconfitta di Valdelsa ad Asciano. Domenica prossima ore 18.00 a Terranuova per la ventesima di campionato e poi la sfida casalinga con Valdelsa. Ma una partita alla volta !!
Spillantini 9, Bazani 17, Tarasenko, Menichetti, Fratini 16, Pascolini 1, Cecci 2, Alunni 6, Occhirossi, Petrovic, Schlitzer 40, Ortolani 3.