Il Sansepolcro anticipa a sabato 4 febbraio alle 14,30 il match con il fanalino di coda Pontevecchio. La squadra bianconera di Armillei è chiamata al successo visto che l’Ellera riposerà nella 6^ giornata. Partita più difficile non poteva, però, certo capitare. Molti diranno che il Sansepolcro farà un sol boccone della Cenerentola del campionato: questo sulla carta. Sono infatti queste le partite più dificcili dove tutto, o quasi, è dato per scontato. La Pontevecchio che invece non ha nulla da perdere cercherà punti salvezza proprio al Buitoni contro un Sansepolcro che sarà privo di Nuti e Quadroni, squalificati, con quest’ultimo, Quadroni, che ha anche la spada di Damocle, chiamata ammonizione con diffida sulla testa, quindi dovrà stare attento a non beccare il giallo al suo rientro. Mancherà anche Gorini alle prese con un altro infortunio che l’ecografia ha evidenziato di origini muscolari. Chi ha scontato il turno di stop, dato che era diffidato, è Adnane Essoussi che torna quindi regolarmente in campo. A dirigere questo anticipo voluto dalla Federazione, sarà il ternano Daniele Fora che il Sansepolcro ha già avuto nella partita di Santa Maria degli Angeli, lo scorso mercoledì 2 novembre, con il finale di 2-2: padroni di casa in vantaggio, poi Essoussi e Croce ribaltarono il risultato, ma il pari umbro arrivò a tre minuti dal termine con Boldrini. I collaboratori del direttore di gara saranno Elia Costantini di Foligno e Xhino Rushani di Terni. Indubbiamente, pur con tutte le difficoltà, il Sansepolcro deve tornare ai tre punti che mancano alla compagine di Armillei da quel filotto di cinque successi ottenuti, l’ultimo dei quali a San Sisto per 3-2. La squadra ha il migliore attacco con 41 reti segnate, ma possiede anche una difesa, che doveva, sempre sulla carta, essere il perno bianconero è nona con 28 reti incassate, le stesse del Ventinella. Di contro la Pontevecchio ha la peggior retroguardia con 37 reti subite. Queste le probabili formazioni:
SANSEPOLCRO: Patata, Del Siena, Pedrelli, Croce, Beers, Burzigotti, Braccini, Priorelli, Essoussi, Valori, Mariotti. All. Armillei In panchina dovrebbero esserci: Mariangioli, Carbonaro, Locchi, Arcaleni, Brizzi R Gennaioli, Brizzi J, Testerini, Cascianini.
PONTEVECCHIO: Cucchiararo, Monacchia, Bormioli, Lorenzini, Cecchini, Costantini, Vinciarelli, Rondoni, castelletti, Retini, Silvestri. All. cardarelli.
Arbitro Fora di Terni.
Nelle foto: Simone Braccini che ha appena festeggiato il complennao e Riccardo Valori

