Eco Rally le date mondiali

Dal 3 al 5 marzo il decimo Eco rally della Comunità Valenciana in Spagna al quale prenderanno parte i due volte campioni del mondo Conde-Sergnese che hanno lasciato gli altri….scannarsi in Svezia tra ghiaccio e neve con la vittoria arrivata per la coppia formata dal biturgense Guerrini e dal polacco Prusak.
In Spagna sarà una gara completa dove la coppia campione del mondo in carica, formata dagli iberici Conde e Sergnese vorrà arrivare al successo. In Svezia al secondo posto i francesi Malga-Bonner e al terzo l’altra coppia transalpina Mucchielli-Maxime.
In tutto ci saranno nove prove nel 2023, la prima, in Svezia, dal 26 al 28 gennaio, se ne è andata.

Queste le altre date:

3-5 marzo Spagna

24-25 marzo Repubblica Ceca

28 aprile-1 maggio Portogallo

18-20 agosto Svizzera

8-9 settembre Slovenia

29 settembre 1 ottobre Spagna

18-22 ottobre Montecarlo

16-18 novembre Italia

I partecipanti sono guidatori rigorosamente amatoriali di auto elettriche non modificate. Il risultato finale della FIA ecoRally Cup è determinato combinando la regolarità degli equipaggi – rimanendo il più vicino possibile alla velocità media durante le tappe – con la loro efficienza, il che significa consumare meno energia possibile lungo il percorso. Questa coppa è interamente dedicata ai veicoli elettrici che corrono nelle gare di regolarità e a quelli di normale produzione stradale con trasmissione elettrica, muniti di libretto di circolazione valido per la pubblica circolazione, senza alcun tipo di modifica alla vettura consentendo così ai concorrenti di utilizzare i propri veicoli destinati al loro utilizzo. Sono ammessi anche i prototipi se di uso quotidiano e omologati per la circolazione su strada all’interno dell’Unione Europea.

Lascia un commento