Pari tra Arezzo e Sangiovannese

Finisce 1-1, in serie D, il derby della provincia tra Arezzo e Sangiovannese, con reti di Gaddini per l’Arezzo e Bellini per gli azzurri e per la quinta volta consecutiva il confronto diretto termina in parità. Risultato, alla fine, giusto per quel che si è visto in campo, anche se l’Arezzo ha giocato 70 minuti con un uomo in meno per l’espulsione di Pattarello. All’andata vinse, a Figline, per l’indisponibilità dello stadio Fedini, nettamente 3-0 l’Arezzo, mentre l’ultima vittoria degli azzurri valdarnesi ad Arezzo risale a 82 anni fa, ma Sangiovannese avanti nelle 42 sfide di campionato.
Sono 13 le vittorie della Sangiovannese, 12 del cavallino e 17 i pari nei 42 confronti giocati in campionato fino ad oggi.
Ad Arezzo 21 incontri con 8 successi dei padroni di casa, 11 pareggi e 2 affermazioni per gli ospiti, l’ultima 82 anni fa: il 2 Febbraio del 1941 in serie C. L’altro successo della Sangiovannese fu in occasione della prima sfida ad Arezzo il 26 novembre 1933: 3-1, mentre il risultato più eclatante ad Arezzo per gli amaranto è stato 7-1.
L’ultima affermazione della Sangiovannese è datata nella gara di  andata dello scorso Campionato di serie D, per 1-0 dopo 12 anni che le due squadre non si affrontavano. L’Arezzo in casa non sconfigge la Sangiovannese dal 1994

nelle foto sotto: Gaddini e Bellini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...