Derby di serie D anticipato a sabato 21 gennaio. Arezzo e Sangiovannese pronte

Anticipata a sabato la sfida in serie D, girone E, tra Arezzo e Sangiovannese. Un derby che all’andata vide il successo, a Figline, dell’Arezzo.
Ora al comunale amaranto si rinnova la sfida. L’ultima vittoria degli azzurri valdarnesi ad Arezzo risale a 82 anni fa, ma Sangiovannese avanti nelle 41 precedenti sfide di campionato.
Sono 13 le vittorie della Sangiovannese, 12 del cavallino e 16 i pari nei 41 confronti giocati in campionato fino ad oggi.
Ad Arezzo sono stati 20 i precedenti con 8 successi dei padroni di casa, 10 pareggi e 2 affermazioni per gli ospiti, l’ultima 82 anni fa: il 2 Febbraio del 1941  in serie C. L’altro successo della Sangiovannese fu in occasione della prima sfida ad Arezzo il 26 novembre 1933: 3-1, mentre  il risultato più eclatante ad Arezzo per gli amaranto è stato 7-1.
Le ultime tre partite di campionato hanno invece visto un successo a testa ed il pari per 1-1. All’andata fine 3-0 per i ragazzi di Paolo Indiani a Figline per la indisponibilità del Fedini. L’ultima affermazione della Sangiovannese nella gara di  andata dello scorso Campionato di serie D, per 1-0 dopo 12 anni che le due squadre non si affrontavano. L’Arezzo in casa non sconfigge la Sangiovannese dal 1994 con gli ultimi 4 confronti al comunale amaranto che sono finiti in parità. Quindi al tirar delle somme la Sangiovannese non vince ad Arezzo dal 1941, mentre gli amaranto non battono gli azzurri del Valdarno dal 1994.
Foto Sangiovannese: robertomagrifotoreporter@hotmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...