La Dukes chiude in testa il 2022

Come abbiamo anticipato sabato sera, la Dukes Basket ha trionfato contro Reggello 77-55, mantenendosi in vetta alla classifica di serie D.
Ecco la cronaca della partita.
Un testa coda pericoloso è andato in scena al Palasport Sansepolcro. Arriva Reggello reduce dalla sua prima vittoria in campionato, contro la lanciatissima capoclassifica Dukes che viene da una striscia di 10 vittorie.
Il divario c’è e si vede con i ragazzi di Mameli che nonostante la situazione infermeria porta casa una non scontata vittoria contro una squadra sicuramente tosta dal punto di vista fisico e motivazionale. Giocare contro la prima ti mette sempre lo spirito di non avere niente da perdere e così è stato. Reggello di fatto tiene un quarto emmezzo, poi i bianchi “sfumati” di casa prendono piano piano il largo con il solito Schlitzer (26) e Bazani (18). All’assenza per squalifica di Fratini fanno il loro ritorno capitan Alunni (influenza) e Ortolani (infortunio) con Pascolini non al meglio. I giovani ancora una volta rispondono presente, segno di una crescita costante, e si fanno notare tutti con una buona prova da una ventina di minuti ciascuno con Tarasenko che mette a referto anche 6 punti e 4 rimbalzi. Alla fine il DS Corvina: “Chiudiamo l’anno con una vittoria che ci lascia in testa. All’inizio del campionato lo speravamo poi il campo ci ha confermato le buone cose fatte in estate e in preparazione con lo staff tecnico. Il lavoro di tutti sta portando a Sansepolcro grande entusiasmo intorno alla squadra. Il campionato è ancora molto lungo e Valdelsa tiene il nostro passo, quindi testa alla prossima senza mollare un centimetro. Felicissimo dei progressi dei nostri ragazzi.” Prossimo impegno dopo la sosta ad Asciano l’8 gennaio.
Dukes: Tognaccini, Spillantini 7, Butini, Bazani 18, Tarasenko 6, Menichetti, Pascolini 9, Alunni 9, Occhirossi, Petrovic, Schlitzer 26, Ortolani 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...