Pianese-Livorno scontro al vertice

Nella 12^ giornata della serie D tiene naturalmente banco lo scontro al vertice tra la Pianese di Bonuccelli e del ds Cang (nella foto) e Livorno. Si giocherà in casa della capolista a Pian Castagnaio e alle porte, sempre in casa dell’attuale capolista c’è lo scontro diretto di domenica 4 dicembre tra Pianese e Arezzo. Gli amaranto giocheranno domani al comunale contro il Grosseto che ancora non si è espresso a livelli accettabili, per cui gli amaranto dovrebbero, almeno sulla carta, aggiudicarsi i tre punti. Il Città di Castello incontra in trasferta i toscani del Follonica Gavorrano allenati da Marco Bonura. Per i biancorossi fondamentale superare il momento no delle ultime settimane in cui sono arrivate tre sconfitte consecutive, la bellezza di 10 gol subiti e solo uno segnato. Calderini e Gorini, assenti con la Pianese, domani torneranno a disposizione di mister Alessandria. Il Follonica Gavorrano in classifica generale è due punti sopra e si trova in sesta posizione a 17 punti.
Bernardo Mariucci del Città di Castello: “Sarà una partita importante che ci può dare la giusta spinta per cambiare passo. Il campionato è ancora lungo, gli ultimi risultati ci hanno dimostrato, ancora una volta, che si può vincere e perdere contro tutte”.
Il Trestina sarà invece impegnato con i Mobilieri Ponsacco nella partita che sarà diretta da Marco Zini della sezione di Udine. Si giocherà al Casini di Trestina alle 14,30.


Le gare in programma:

Arezzo-Grosseto
Pianese-Livorno
Trestina-Ponsacco
Gavorrano- Città di Castello
Sangiovannese-Ghiviborgo
Flaminia-Terranuova
Altopascio.OstiaMare
Poggibonsi-Montespaccato
Orvietana-Serravezza

LA CLASSIFICA

Pianese 26
Arezzo 24
Poggibonsi 20
Livorno 20
Flaminia 18
Gavorrano 17
Trestina 16
Sangiovannese 16
Ponsacco 16
Città di Castello 15
Montespaccato 12
Ghiviborgo 11
Grosseto 11
Seravezza 11
Tau Altopascio 11
Ostiamare 11
Terranuova 7
Orvietana 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...